Cosa mettere sotto una candela accesa?

Domanda di: Dott. Marzio Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (57 voti)

Usa tanti bicchieri di forme e colori differenti, dove inserirai una candela: sul fondo crea una base con una manciata di riso oppure farro. Aggiungendo qualche goccia di olio essenziale potrai diffondere fra le pareti domestiche un'atmosfera speciale. Prova Neroli, camomilla blu, iris mughetto: effetto relax.

Cosa usare come sotto candele?

Utilizzando legno di riciclo, ad esempio vecchi rami spezzati, tronchetti o ancor meglio del legno trovato in spiaggia e levigato dal mare, bicchieri, vasetti e bottiglie di plastica è infatti possibile creare dei portacandele e persino dei candelabri perfetti per le occasioni più disparate e davvero carinissimi.

Cosa succede se dormi con una candela accesa?

Le candele in paraffina quando sono accese potrebbero rilasciare sostanze potenzialmente irritanti come benzene e toulene. Decidere se permettere agli animali domestici di entrare in camera da letto oppure no è una scelta personale.

Come spegnere una candela senza fare odore?

Per spegnere la candela senza generare il fastidioso odore di fumo evita di soffiare! Il modo migliore per spegnere la candela, senza incidenti né cattivi odori, è soffocarne la fiamma con un adeguato spegnicandela.

Dove mettere una candela accesa?

Posizionandoli sul pavimento, su una mensola, o addirittura sul bordo del vostro lavabo o della vostra vasca da bagno, creerete quella atmosfera soffusa e calda che mancava.

Impara il trucco con alluminio la candela accesa dura molto di più. Come creare una candela infinita