Cosa mettere sugli occhi prima dell ombretto?

Domanda di: Maria Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

La base per ombretto, conosciuta anche come primer per ombretto, è un prodotto cosmetico utilizzato per preparare e migliorare l'applicazione dell'ombretto sugli occhi. Nello specifico: Aumenta la durata dell'ombretto, Migliora la resa del colore, Riduce le pieghe e le linee di espressione, Maschera le imperfezioni.

Cosa mettere sulle palpebre prima del ombretto?

Cos'è e a cosa serve il primer occhi

Il primer occhi – come la parola stessa ci suggerisce – serve a preparare la palpebra per il trucco e a favorire il fissaggio dell'ombretto, massimizzandone la resa. È una base occhi neutralizzante che viene quindi utilizzata prima dell'ombretto, della matita e dell'eyeliner.

Cosa mettere come base per ombretto?

Uno strumento essenziale può essere il primer, un prodotto, solitamente in gel, il cui scopo è quello di fissare e far durare più a lungo il trucco sul viso. Oggi ne esistono di specifici per gli occhi; se volete applicare l'ombretto, non dimenticate le palpebre.

Cosa mettere prima di truccare gli occhi?

Prima di stendere il primer occhi, il consiglio è quello di applicare sempre una crema idratante per preparare la pelle. Come accennato prima il primer occhi e viso si può stendere con i polpastrelli ma anche con dei pennelli appositamente pensati che facilitano un risultato uniforme.

Cosa fare se non si ha il primer?

Utilizzare l'ombretto in crema

Inoltre l'ombretto in crema andrà a creare una base omogenea utilissima per il makeup e fungerà anche da primer permettendo agli ombretti in polvere di attaccarsi e durare più a lungo.

Come SFUMARE gli ombretti (step by step) *SEMPLICE*|Itsnora