Cosa mettere sui capelli prima di usare l arricciacapelli?

Domanda di: Oretta Villa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (30 voti)

Prima di passare il ferro arricciacapelli ,è fondamentale preparare la chioma, partendo dal lavaggio. Per assicurare corpo e volume alla chioma, occorre utilizzare uno shampoo e un balsamo per capelli ricci.

Cosa usare prima del ferro arricciacapelli?

Usare sempre uno spray di protezione dal calore prima di usare il ferro, in modo tale da proteggere i boccoli ottenendo comunque un buon risultato, è essenziale. Questi prodotti sono in grado di assorbire parte del calore, proteggendo i tuoi capelli da eventuali danni.

Cosa mettere prima di fare i boccoli?

Come fare i boccoli con la piastra: tips & tricks

Se hai dei capelli molto lisci e difficili da arricciare, spruzza della lacca sulle ciocche subito prima di passarli nella piastra. Questo segreto ti farà durare la piega con i boccoli più a lungo.

Come non rovinare i capelli con il ferro?

Regolate la temperatura in base alle vostre esigenze: tra 160-180°C se avete i capelli fini e sottili, oppure 230°C se avete i capelli grossi, l'importante è non esagerare con le temperature per non danneggiare la chioma. I capelli dovranno essere ben asciutti prima di cominciare.

Come usare al meglio arricciacapelli?

Ma come si usa il ferro arricciacapelli al meglio? - Arrotolare la piccola ciocca intorno al ferro dal basso verso l'alto, in verticale arricciando verso l'esterno o verso l'interno, partendo dalla punta e tenendo i capelli ben tirati. Basta arrivare fin quasi alla radice.

Il mio SEGRETO per BOCCOLI PERFETTI e DURATURI 🙊