Cosa mettere sulla parete della doccia?

Domanda di: Ing. Celeste Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Per rivestire la parete della doccia in modo economico si possono utilizzare anche materiali coprenti come la resina ed il cemento o, in alternativa, applicare sulle vecchie mattonelle un secondo strato sottile di nuove piastrelle.

Come si può rivestire una parete per doccia?

Per rivestire il bagno senza spendere molto e affrontare una restaurazione impegnativa, potete decidere ricoprire il rivestimento precedente con un materiale coprente come la resina o il cemento, oppure applicare sulle vecchie mattonelle un secondo strato sottile di nuove piastrelle.

Come impermeabilizzare le pareti della doccia?

Si procede con l'impermeabilizzante, che può essere o una membrana liquida ed elastica, o una membrana in polietilene. La prima va 'stesa, rigata e rasata', la seconda viene incollata con adesivo idoneo per piastrelle.

Cosa si può mettere al posto del piatto doccia?

Cosa serve per realizzare una doccia senza piatto? Una canalina di scarico. Realizzate in acciaio inox, permettono il deflusso dell'acqua attraverso uno o più fori, sono dotate di griglia removibile, filtro raccogli capelli o residui vari, sono semplici da pulire, discrete ed eleganti nel design.

Cosa mettere sulle piastrelle della doccia?

Ricoprire le piastrelle: resina o cemento

La prima cosa da fare è pulire le fughe, rimuovendo i residui di sporco che tendono ad accumularsi negli spazi tra le singole mattonelle; a tale scopo si possono utilizzare un raschietto oppure un foglio di carta vetrata (passandolo di profilo) e un detergente apposito.

Come impermeabilizzare le pareti della doccia + mini recensione Kerakoll "Nanodefense Eco"