Cosa non bisogna mai fare nel gioco del burraco?

Domanda di: Deborah Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Cose da non fare quando si gioca a Burraco
  • Qualunque comportamento che preveda da parte di un giocatore di svelare ad un altro delle carte;
  • Non possono essere toccate o sistemate le carte mentre il compagno sta giocando, evitando in questo modo di segnalare tipologie di comportamenti di gioco;

Quali sono le regole del gioco burraco?

Regole del burraco
  • Non è possibile creare combinazioni di pinelle o jolly, quindi non è possibile ad esempio calare 2 di fiori 2 di picche e 2 di quadri.
  • Quando si aggiunge una carta ad una combinazione è possibile spostare una pinella o un jolly già presente nella combinazione in un'altra posizione.

Quando non si può chiudere a burraco?

Non si può chiudere se non si è fatto almeno un burraco. Inoltre per chiudere bisogna sempre scartare una carta e questa carta non deve essere una matta. Una smazzata ha termine anche quando nel tallone rimangono solo due carte. Il giocatore che scarta quando rimangono due carte è l'ultimo a giocare.

Quando si può calare a burraco?

Per prima cosa il giocatore deve pescare una carta, dopo di ciò potrà iniziare a calare. È importante sapere che, se si vuole aprire un gioco (cioè iniziare una composizione di carte sul tavolo) è necessario calare almeno tre carte, che possono comprendere anche un Jolly o una pinella.

Come quando fuori piove burraco?

“Come Quando Fuori Piove” nella Scala Quaranta

Nella Scala quaranta, così come nel Ramino, nella Pinnacola o nel Burraco, l'ordine Cuori, Quadri, Fiori e Picche viene rispettato anche in fase di calata ad esempio di un tris.

Come si gioca a BURRACO - Regolamento Ufficiale FIBUR