Cosa non fare dopo acido ialuronico al viso?

Domanda di: Sig.ra Felicia Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

I medici suggeriscono, come detto, di evitare di esporsi al sole (ma anche al freddo) per 2-3 giorni dopo le iniezioni di acido ialuronico indipendentemente dalla presenza di ematomi, lividi, gonfiori o irritazioni, ed in caso di presenza di questi, di evitare l'esposizione finché non saranno riassorbiti completamente.

Cosa fare dopo l'acido ialuronico?

Talvolta sono presenti delle ecchimosi, raramente persistenti per alcuni giorni, che possono essere mascherate con un correttore. Può essere opportuno applicare degli impacchi freddi la sera successiva al trattamento e dormire eventualmente con la testa un po' sollevata per la prima notte.

Quando si vede l'effetto delle punture di acido ialuronico?

Quando vedrò i risultati? I risultati si concretizzano gradualmente. L'effetto correttivo si stabilizza dopo circa 15 giorni. Dopo tale periodo è prevista una visita di controllo per osservare il corretto assestamento del prodotto iniettato ed effettuare eventualmente dei piccoli “ritocchi” di rifinitura.

Cosa NON fare prima dell acido ialuronico?

L'acido ialuronico serve a: Riempire rughe causate dall'invecchiamento cutaneo.
...
Come abbiamo scritto prima, ci sono diversi comportamenti scorretti che andrebbero evitati al fine di mantenere l'effetto dell'iniezione come:
  • bere alcolici.
  • fumare.
  • fare una vita sedentaria.

Cosa fare dopo un filler viso?

Si consiglia di applicare il ghiaccio dopo il trattamento. il razionale è di creare una vasocostrizione e quindi diminuire il rischio di danni secondari dopo l'infiltrazione tipo ematomi o lividi. Inoltre il ghiaccio desensibilizza l'area, rendendo le iniezioni meno dolorose.

Cosa non fare dopo un filler?