Cosa non fare prima di tingere i capelli?

Domanda di: Ing. Rosita Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

I capelli non devono essere lavati per almeno tre giorni prima della tintura. Nessuno dice che la tintura non avrà un buon risultato altrimenti, ma è bene pensare all'integrità del cuoio capelluto e della struttura dei capelli.

Cosa NON fare prima della tinta?

06 06 NO A SHAMPOO PRIMA DELLA TINTA

Lo shampoo potrebbe andare a rimuovere questi oli quindi non lavare i capelli uno o due giorni prima di fare la tinta. Lasciandoli accumulare questi oli sani, i capelli resteranno più sani anche dopo la colorazione.

Come devono essere i capelli prima della tinta?

L'ideale è non lavare i capelli per almeno tre giorni prima di realizzare la colorazione. Se sono troppo puliti il colore non tiene. La chioma deve inoltre godere di ottima salute. Se i capelli sono già secchi o rovinati, la colorazione li renderà ancora più fragili.

Cosa succede se faccio la tinta con i capelli puliti?

Il colore non solo tiene meglio sui capelli sporchi perché non scivola via dal fusto, ma se li lavate prima di colorarli le tinte potrebbero essere fastidiose per il cuoio capelluto deterso perché non avrà i suoi oli naturali che lo proteggono.

Come far attaccare meglio la tinta ai capelli?

Pennello e carta stagnola per una tinta fai da te

Conclusa l'applicazione della tinta, puoi ricoprire la testa con della carta stagnola (o della pellicola se preferisci): servirà tenere ferma la capigliatura e far aderire meglio il colore.

COME FARE LA TINTA A CASA - IL MIGLIOR VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SPIEGATI UNO AD UNO