Cosa non si deve fare dopo il botulino?

Domanda di: Rosita Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (17 voti)

Cosa non fare dopo un'iniezione di botulino? Si raccomanda di non massaggiare o strofinare il viso per 3 giorni e di evitare l'esercizio fisico intenso, l'esposizione al sole/lampade abbronzanti e la sauna per 2 giorni. Quanto dura l'effetto del botulino? Circa 3-4 mesi.

Come dormire dopo aver fatto il botox?

Nel post trattamento si può riprendere tranquillamente la propria vita sociale. Si richiede di non massaggiare la zona trattata e di dormire la prima notte con la testa leggermente sollevata (doppio cuscino).

Quando posso lavare i capelli dopo il botox?

Quanto dura la seduta? La seduta dura circa 30 minuti e non serve alcuna anestesia. Si può tornare subito alle normali attività. Unica precauzione non lavare i capelli nelle 24 ore dopo.

Quando sdraiarsi dopo il botox?

” Per 3-4 ore dopo il trattamento bisogna evitare di stare sdraiati e a testa in giù (che peraltro è pure complicato!) Per 12 ore dopo il trattamento è vietato schiacciare, massaggiare e comprimere energicamente le aree trattate ed applicare creme e trucco. Trascorse 12 ore, ci si può truccare.

Cosa fare dopo il botox fronte?

non sfregare la zona trattata; non utilizzare make-up nella zona interessata per circa 6-8 ore dopo il trattamento; non utilizzare sostanze aggressive per la pulizia del viso che deve essere posticipata a circa 6 ore dopo il trattamento; evitare l'esposizione al sole, evitare lampade solari.

5 Key Points: Cosa fare/non fare dopo le infiltrazioni di botulino