Cosa odiano le cimici dei letti?

Domanda di: Elda Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Diluire 20 gocce di olio essenziale di lavanda o di menta (i più detestati dalla cimici dei letti) in un litro d'acqua e spruzzare una volta al giorno sul letto.

Cosa fa scappare le cimici?

Aglio antiparassitario naturale

L'aglio è un antiparassitario naturale solitamente coltivato negli orti, perché allontana gli insetti. Per tenere le cimici fuori da casa, possiamo piantare un spicchio d'aglio nei vasi da sistemare poi sul balcone o realizzare una soluzione.

Come eliminare cimici da letto fai da te?

Borace: un altro metodo semplice e veloce per trattare le cimici. Per soffocare gli insetti, cospargere generosamente di borace sul materasso, quindi spruzzare sull'acqua. Il borace è utile anche quando si tratta di lavare gli oggetti interessati.

Che odore odiano le cimici?

Aglio. Non tutti sanno che l'aglio, che non manca mai in cucina, è anche un ottimo agente anti-parassitario. Il suo odore risulta infatti molto sgradevole per gli insetti, e le cimici in particolare: basterà posizionarlo in alcuni angoli della casa, schiacciandolo così da “liberare” il suo micidiale profumo.

Come si uccidono le uova delle cimici da letto?

L'unica soluzione per eliminare le uova di cimice da letto e anche gli esemplari adulti è quella di rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe, che provvederà a effettuare una disinfestazione da cimici irrorando un prodotto specifico tramite fumigazione.

Come Sopravvivere alle Cimici dei Letti