Cosa pensano i Gucci del film?

Domanda di: Dott. Eusebio Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (69 voti)

In una dichiarazione rilasciata all'Ansa, la famiglia Gucci afferma che il film di Ridley Scott li descrive come “teppisti, ignoranti e insensibili al mondo che li circonda, attribuendo ai protagonisti e agli eventi un tono e un atteggiamento che non sono mai appartenuti a loro”.

Cosa pensa Patrizia Reggiani del film Gucci?

“Brutto e diffamatorio”, Patrizia Reggiani bolla così il film di Ridley Scott, House of Gucci. A interpretare la socialite, mandante dell'omicidio del marito Maurizio Gucci nel 1995, è Lady Gaga, già nominata ai Golden Globes per la sua interpretazione e in odore di Oscar.

Cosa c'è di vero nel film Gucci?

Una storia vera di moda, avidità, crimine scritto da Sara Gay Foden. Ciò che racconta è l'omicidio di Maurizio Gucci, erede della famiglia e presidente del marchio, avvenuto il 27 marzo 1995. Un caso di cronaca che sconvolse l'Italia di quegli anni oltre che il mondo della moda.

Cosa pensa la famiglia Gucci del film House of Gucci?

Alla famiglia Gucci non è piaciuto House Of Gucci, il film diretto da Ridley Scott che racconta l'omicidio di Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver), voluto dalla moglie Patrizia Reggiani (col volto di Lady Gaga), condannata come mandante del delitto.

Perché Allegra Gucci non c'è nel film?

Proprio come Drusilla, anche Allegra Gucci non ha gradito il film di Ridley Scott, House of Gucci. La figlia di Maurizio e Patrizia, ha bocciato la pellicola, di cui non salva praticamente nulla, soprattutto il finto accento italiano degli attori.

Patrizia Reggiani contro Lady Gaga: "Non ha voluto incontrarmi" - Storie italiane 12/03/2021