Cosa posso lavare a 30 gradi?

Domanda di: Dr. Neri Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (59 voti)

E' preferibile lavare i capi a trenta gradi per i sintetici, il cotone, i jeans medio – sporchi, felpe, maglie e giacchette di lana o misto lana/cotone, puoi lavarci gli asciugamani sintetici/in tessuto tecnico e biancheria. Questo lavaggio garantisce una pulizia generale, ma non la rimozione delle macchie più intese.

Cosa non lavare a 30 gradi?

Il lavaggio a 30 gradi, invece, rimane sul valore impostato. Naturalmente non possiamo lavare tutto il bucato a queste basse temperature, basti pensare agli indumenti utilizzati per lo sport, a quelli di persone malate, o alla biancheria della cucina e del bagno.

Cosa vuol dire lavare a 30 gradi?

L'indumento viene lavato a una temperatura massima di 30 gradi e il tamburo della centrifuga gira alla velocità più bassa. L'indumento viene lavato a 30 gradi con il ciclo per capi delicati o per la lana. Senza centrifuga.

Quanti gradi lavare mutande?

A quanti gradi si lava la biancheria intima? La biancheria intima non dovrebbe essere lavata a una temperatura superiore ai 40°. Molti capi, infatti, rischierebbero di rovinarsi se venissero lavati a temperature più alte.

Cosa si lava a 20 gradi?

20°C – Lavaggio a 20 gradi o meno

Panni senza sporco o macchie, vestiti leggeri (estivi), capi sportivi, magliette, camicie.

I 10 ERRORI/ORRORI più comuni quando si fa il bucato! Tutti da evitare assolutamente!!