Cosa posso usare al posto della kettlebell?
Domanda di: Dott. Battista Martino | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023Valutazione: 4.9/5 (5 voti)
Se avete in programma degli esercizi con la palla medica o il kettlebell ma non le avete in casa… potreste utilizzare un pallone, meglio se da calcio o da basket! Per sostituite la kettlebell potreste utilizzare anche un secchio pieno di acqua (ovviamente non fino all'orlo) o di terra!
Come fare una kettlebell in casa?
Creare dei Kettlebell Fatti in Casa. Usa una tanica di latte o di succo di frutta. Riempi una tanica di plastica pulita da 5 litri o una bottiglia d'acqua da due litri con acqua o sabbia. Assicurati che la tanica abbia un manico; è importante per completare gli esercizi che prevedono l'uso di un kettlebell.
Come fare pesi a casa senza pesi?
Un altro metodo per stimolare la crescita è quello di fare ripetizioni più concentrate e lente che creano più tensione e rendono il lavoro più efficace. Esercizi come gli squat e le flessioni che non richiedono alcuna attrezzatura, ma che se svolti più lentamente ci faranno ottenere risultati migliori.
Come sostituire i pesi?
Bottiglie di acqua
Riempile di acqua e usale come pesetti per allenare braccia e spalle. Ovviamente è meglio che siano di plastica, per evitare che si possano rompere cadendo, e ancora meglio sarebbe trovare quelle bottiglie, in genere da un litro, che si riescono ad impugnare bene al centro.
Come posso sostituire gli squat?
Tra le alternative allo squat che vi consigliamo ci sono prima di tutto gli affondi, in ogni variante: posteriori, in camminata oppure incrociati, consentono di coinvolgere sia quadricipiti che glutei. Gli affondi dietro incrociati, in particolare, sono perfetti se si risente di ritenzione idrica e cellulite.
Quanto costa spedire un piccolo oggetto?
A cosa corrispondono le taglie europee?