Cosa possono mangiare i gatti che mangiamo anche noi?

Domanda di: Dr. Lucia Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (23 voti)

Per la carne meglio non eccedere, preferendo piccole porzioni di manzo, pollo e tacchino sempre ben cotti. Il pesce è altamente consigliato, se fresco e cotto, in quanto fornisce acidi grassi utili a proteggere ossa, reni, articolazioni e cuore.

Cosa possono mangiare i gatti di cibo per umani?

In linea generale la corretta alimentazione del gatto adulto prevede le giuste dosi dei vari alimenti. Carboidrati e grassi dovranno essere dati ma in modo limitato. Pesce, carne, frutta, verdura, Omega 3 e 6 sono tutti elementi che possono essere inseriti nell'alimentazione del proprio micio.

Cosa mangiano i gatti che mangiamo anche noi?

Cosa possono mangiare i gatti:

Il padrone potrà stare tranquillo con carote, broccoli, zucca, spinaci, piselli, melanzane, zucchine, lattuga, cetriolo, sedano, cavolo e melanzane. Attenzione, però: tutte queste verdure vanno cotte per aumentarne la digeribilità e servite al micio rigorosamente senza sale.

Cosa posso dare da mangiare al gatto?

Il gatto è un carnivoro che in natura si nutrirebbe di roditori o di altre piccole prede,ma non disdegna cereali,frutta e verdura.

Cosa dare da mangiare al gatto al posto delle crocchette?

DIETA CASALINGA

È la dieta che prepari tu, a casa tua, appositamente per il tuo cane e il tuo gatto, non sono gli avanzi della cena. Si utilizzano carne lessa, carni bianche, pesce azzurro (perché meno grasso) e verdure come carote, sedano, zucchine.

12 Alimenti che Possono Mangiare i Gatti