Cosa prendere per il mal di gola in omeopatia?

Domanda di: Cosetta Monti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (20 voti)

Belladonna 15CH di Boiron è un farmaco omeopatico indicato per combattere le affezioni delle vie respiratorie superiori. Questo rimedio omeopatico, ottenuto dalla omonima pianta, risulta particolarmente indicato in caso di disturbi febbrili e influenzali che coinvolgono la gola.

Cosa prendere di omeopatico per il mal di gola?

Ignatia Amara. Anche il medicinale omeopatico Ignatia è un ottimo rimedio in caso di mal di gola cronico. Può essere utilizzato anche in caso di tonsilliti croniche. L' Ignatia può essere prescritto nei casi in cui deglutire liquidi causa più dolore rispetto al deglutire cibi solidi.

Qual è il più potente antinfiammatorio omeopatico?

Arnica 15CH è un medicinale omeopatico indicato per contrastare traumi e infiammazioni.

Come far passare il mal di gola in modo naturale?

Il brodo di pollo caldo, il miele e il limone con acqua tiepida sono tutti rimedi per un doloroso mal di gola. Il loro effetto potrebbe non essere abbastanza efficace o non durare abbastanza a lungo, ma generano comunque un sollievo immediato che otteniamo in generale quando beviamo qualcosa di caldo.

A cosa servono i granuli di Belladonna?

Belladonna 30CH viene tradizionalmente utilizzato in omeopatia per manifestazioni febbrili influenzali, infettive o esantematiche, ad esordio rapido con sudorazione, arrossamento del viso e rossore. Quindi Belladonna è un rimedio di uso comune nei bambini in caso di febbre.

Mal di Gola - Omeopatia e Rimedi Omeopatici -