VIDEO
Trovate 32 domande correlate
A cosa servono i granuli di Mercurius Solubilis?
Boiron Mercurius Solubilis 30 ch è un rimedio omeopatico in granuli utile in caso di arrossamento della gola e punteggiatura bianca delle tonsille, lingua ricoperta da una spessa patina giallastra, salivazione abbondante e fetida, tumefazione dolorosa dei linfonodi del collo.
Cosa cura il belladonna?
Boiron Belladonna 30Ch è un rimedio omeopatico utilizzato in caso di: Stati influenzali, infettive o esantematiche; Esordio rapido con sudorazione, arrossamento del viso e rossore; Mal di gola con arrossamento, faringiti e tonsilliti.
Cosa prendere per un forte mal di gola?
Cosa prendere per il mal di gola Per alleviare il mal di gola si consiglia l'assunzione di farmaci come l'ibuprofene o l'acetaminofene. L'assunzione di farmaci antidolorifici da banco, l'uso di pastiglie o spray medicati per il mal di gola possono contribuire ad alleviare il dolore alla gola.
Come far passare il mal di gola in una notte?
I gargarismi con acqua tiepida prima di andare a letto possono effettivamente lenire la gola. Se l'acqua contiene sale, potresti ottenere un effetto più rilassante.
Cosa bere per far passare il mal di gola?
Si consiglia di bere acqua calda e miele: quest'ultimo ha un effetto lenitivo su irritazione e infiammazione. Altro aspetto importante è evitare di stare in ambienti troppo caldi e secchi. Infine, un ulteriore rimedio per alleviare il dolore alla gola è fare dei gargarismi e degli sciacqui con il collutorio.
Qual'è l'antibiotico omeopatico?
Boiron Pyrogenium 9 CH è un rimedio omeopatico utile come antibiotico naturale per contrastare stati infettivi di diversa natura.
Qual è il cortisone omeopatico?
Il cardiospermum ha un effetto antinfiammatorio simile a quello del cortisone, ma senza effetti collaterali. Viene, quindi, definito anche come cortisone dell'omeopatia. Per questo motivo il cardiospermum è una delle piante medicinali più importanti per le persone allergiche.
Qual è il più potente antinfiammatorio in natura?
L'arnica è una delle piante antinfiammatorie naturali più potenti . È una pianta originaria delle montagne dell'Europa centro-orientale, che possiede un'elevata capacità analgesica e antinfiammatoria.
A cosa serve la Belladonna in omeopatia?
Belladonna 15CH di Boiron è un farmaco omeopatico indicato per combattere le affezioni delle vie respiratorie superiori. Questo rimedio omeopatico, ottenuto dalla omonima pianta, risulta particolarmente indicato in caso di disturbi febbrili e influenzali che coinvolgono la gola.
A cosa serve Bryonia 30 ch?
Bryonia 30 ch di boiron è consigliata da tuttofarma.it per una tosse che generalmente peggiora con il movimento e migliora quando si è tranquilli ed a riposo. Mal di testa (cefalea) e nevralgie con dolore acuto, di tipo trafittivo, che migliora l'immobilità e spesso obbliga il soggetta a rimanere fermo.
A cosa serve Nux Vomica in omeopatia?
Heel Nux Vomica 50 compresse | Superfarma.it. Heel Nux Vomica è un rimedio omeopatico utilizzato per disturbi a livello gastro-intestinale quali nausea e bruciore di stomaco.
Come far passare velocemente il pizzicore alla gola?
Rimedi
Dormire con le spalle alzate. Questo permetterà di evitare o, in generale, di ridurre il depositarsi del muco, quindi si avvertirà meno la necessità di tossire, facilitando il riposo. Aerare la stanza in cui si dorme. ... Idratarsi. ... Ricorrere a un calmante per la tosse o a un espettorante.
Come si fa a capire se il mal di gola è virale o batterico?
Come distinguere un mal di gola batterico da un mal di gola virale? Il mal di gola virale è spesso accompagnato da tosse e/o raffreddore con rinorrea. Tende, inoltre, ad avere sintomi più lievi rispetto alle forme batteriche, che scompaiono generalmente in tempi ristretti e in modo spontaneo.
Perché non mi passa il mal di gola?
Quando però il mal di gola non passa, è possibile ricorrere all'uso di antinfiammatori o analgesici: le pastiglie per la gola agiscono rapidamente sul cavo orofaringeo, mentre lo spray antinfiammatorio invece è in grado di agire in maniera rapida sulla mucosa orale infiammata, reagendo in maniera più localizzata.
Come non far peggiorare il mal di gola di notte?
Il mal di gola può peggiorare durante la notte a causa di una maggiore secchezza delle mucose dovuta ad una minore salivazione. In tal caso si consiglia di mantenere l'aria della stanza umidificata ed eventualmente effettuare gargarismi con collutori antinfiammatori prima di coricarsi.
Cosa è meglio per il mal di gola OKI o Tachipirina?
Se si ha solo mal di testa o mal di gola, Tachipirina potrebbe essere una scelta migliore. D'altra parte, se si soffre di infiammazione, Oki potrebbe essere più indicato.
Come curare faringite senza antibiotico?
Ad ogni modo, è possibile velocizzare la guarigione con gargarismi d'acqua tiepida salata, ripetuti più volte durante il giorno, e assumendo farmaci antipiretici (es. paracetamolo) ed antinfiammatori (es. ibuprofene), nel pieno rispetto di quanto indicato dal medico.
A cosa serve la Pulsatilla?
Boiron Pulsatilla 5 CH è un rimedio omeopatico generalmente indicato per combattere le affezioni delle prime vie aeree soprattutto catarrali (rinite bronchite tosse e raffreddore) contrastare i disturbi digestivi dovuti soprattutto all'ingestione di cibi grassi (controlla la nausea il ed i gas intestinali) e svolgere ...
A cosa serve la Bryonia?
Bryonia 9CH 80 gr è un omeopatico in granuli indicato in caso di: Stati febbrili: caratterizzati da una secchezza estrema di tutte le mucose con sete intensa, tosse e dolori articolari che peggiorano con il movimento. Dolori articolariacuti con articolazioni arrossate, calde e tumefatte.
A cosa serve il Oscillococcinum?
Mal di gola, Tosse Il Borion Oscillococcinum 200 K è un medicinale di natura omeopatica che può essere utilizzato come trattamento preventivo dell'influenza, ma anche come trattamento curativo in caso di influenza incipiente o conclamata. L'Oscillococcinum Boiron può essere assunto sia da adulti che dai bambini.