Cosa vuol dire vestibilità slim fit?

Domanda di: Timoteo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

La vestibilità Slim Fit viene ottenuta attraverso modelli e cuciture che si adattano alle curve e ai contorni del corpo, enfatizzando spalle, petto e vita. Le camicie e i pantaloni Slim Fit tendono ad essere più aderenti in queste aree, creando un aspetto più definito e proporzionato.

Cosa cambia tra slim fit e regular fit?

Regular Fit: camicie uomo di forma comoda, più strette della "Classic" e più larghe della "Slim". Slim Fit : sono camicie con vestibilità sfiancata, indirizzata all'uomo attento alla moda, che preferisce un capo aderente ma che dia agio ai movimenti.

Come veste slim fit?

Slim fit: la vestibilità, più che aderente, è sagomata. Ad esempio, nelle camicie il giromanica è più stretto, i fianchi sagomati, per mettere in risalto un fisico più asciutto.

Cosa vuol dire taglia slim fit?

Per modelli a vestibilità slim si intendono capi dai volumi ridotti che vestono in modo aderente al corpo. Spesso questi capi sono realizzati in tessuti elasticizzati che facilitano i movimenti e sono destinati alla clientela più giovanile e trendy.

Come vestono i jeans slim fit?

Semplice: i jeans slim sono quei jeans che aderiscono al corpo più dei classici modelli che andavano di moda fino a qualche anno fa (ricordi i pantaloni anni '90?), senza però essere attillati. In questo modo, slanciano la figura grazie al taglio più stretto, ma non scolpiscono interamente la linea delle gambe.

TRY ON HAUL SHEIN - 2023 Grandi saldi dell'11/11 di SHEIN | ELAFASHION