Cosa può fare l'amministratore di una pagina Facebook?

Domanda di: Dr. Kai Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Solo un amministratore può assegnare e cambiare i ruoli. Quando crei una Pagina, ne diventerai automaticamente l'amministratore. Ciò significa che hai un accesso completo a tutte le funzioni e le impostazioni di una Pagina, nonché la possibilità di assegnare i ruoli ad altre persone.

Come gestire Amministratore Pagina Facebook?

Se sei un amministratore:
  1. Tocca in alto a destra su Facebook.
  2. Tocca Pagine.
  3. Accedi alla Pagina e tocca Altro.
  4. Tocca Modifica impostazioni, quindi Ruoli della Pagina.
  5. Tocca accanto alla persona di cui desideri modificare il ruolo. ...
  6. Tocca per scegliere un nuovo ruolo, quindi Salva.

Quante persone possono gestire una pagina Facebook?

Una pagina Facebook può essere gestita contemporaneamente da più persone, ognuna con uno specifico ruolo: c'è chi supervisiona tutte le attività, chi si occupa della pubblicazione dei contenuti, chi delle analisi dei dati, chi delle inserzioni pubblicitarie a pagamento e via dicendo.

Come gestire una pagina Facebook in due?

Accedi a Facebook da un computer per inviare una richiesta di unione di più Pagine. Dal feed, clicca sull'immagine del profilo in alto a destra. Clicca su Impostazioni e privacy, quindi su Impostazioni. Nel menu a sinistra, clicca su Nuova esperienza delle Pagine, quindi su Unisci Pagine.

Cosa può fare un editor pagina Facebook?

Editor: un editor può pubblicare un post, commentare, rispondere ai messaggi e svolgere ogni attività sulla pagina, ma non ha la possibilità di gestire le altre persone o cambiare le impostazioni della pagina, o ancora cancellare la pagina Facebook.

Come Aggiungere un Amministratore alla Pagina Facebook nel 2023