Come capire se switch sta caricando?

Domanda di: Dott. Luce Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (66 voti)

Sullo schermo del Nintendo Switch comparirà l'icona di ricarica a indicare che la console si sta caricando. Ti sarà utile sapere che per un ciclo completo di ricarica della console, se quest'ultima non è in uso, sono richieste circa tre ore.

Come capire se la Switch è in carica?

Completa questi passaggi:
  1. Nel menu HOME, seleziona “Impostazioni di sistema".
  2. Scorri verso il basso le opzioni sulla sinistra e seleziona "Sistema".
  3. Sulla destra, seleziona "Batteria della console (%)". Premi A per visualizzare la percentuale approssimativa della carica nel menu HOME.

Quanto tempo ci vuole per caricare la Switch?

La console Nintendo Switch impiega circa 3 ore per caricarsi completamente quando è spenta o in modalità riposo. I tempi di ricarica saranno più lunghi se la console viene utilizzata.

Cosa fare se la Switch non si carica?

Cosa fare:

Spegni la console e resetta il blocco alimentatore scollegandolo da entrambe le estremità. Attendi almeno 30 secondi prima di ricollegare il blocco alimentatore alla presa di corrente. Mentre è scollegato, assicurati di stare utilizzando il blocco alimentatore per Nintendo Switch originale (modello HAC-002).

Come si fa la ricarica su Nintendo Switch?

Seleziona la tua icona utente in alto a destra dello schermo per accedere alle Informazioni account. Seleziona “Aggiungi fondi” in alto a destra. Seleziona “Carta di credito”. Seleziona la somma che vuoi accreditare.

Ricarica joy-con Nintendo Switch