Cosa può succedere con il filler?

Domanda di: Luna Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

Sebbene i filler labbra siano interventi pressoché privi di complicanze, possono spesso verificarsi piccoli effetti collaterali come gonfiore, lividi o ematomi. In genere, questo tipo di problematiche svanisce naturalmente dopo pochi giorni.

Quali sono i danni da filler?

Le complicanze da filler del volto sono un problema estetico e funzionale, in quanto possono portare a vere e proprie deformità del viso a cui si associano infiammazioni ricorrenti, formazione di cordoni duri e dolenti, ipercromie (concentrazioni di colore scuro sulla pelle), parestesie (alterata sensibilità) e ...

Cosa succede quando smetti di fare i filler?

In caso di interruzione

Le attività esercitate dai filler non si interrompono immediatamente. «Privare la pelle del surplus di volume e nutrimento significa riportarla gradualmente alla normalità legata all'età anagrafica.

Cosa può provocare l'acido ialuronico?

Le iniezioni con acido ialuronico possono invece dare alcuni effetti collaterali che includono reazioni allergiche, arrossamento della pelle, gonfiore localizzato subito dopo il trattamento; trattandosi di reazioni allergiche, tali manifestazioni compaiono dopo i trattamenti successivi al primo.

Cosa succede dopo il filler?

Dopo la procedura è normale un po' di gonfiore, così come un leggero arrossamento e dei piccoli lividi nei siti di iniezione. Si tratta di effetti collaterali del filler labbra comuni che non devono preoccupare e che spariscono nel giro di poche ore.

Effetti collaterali dei filler: cosa dice la ricerca?