Cosa puoi fare con l'account business di WhatsApp?

Domanda di: Enzo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Puoi usare WhatsApp Business per tutte le attività a cui ti dedichi di solito, come mandare messaggi o inviare foto. Alcune delle funzioni che offriamo al momento includono: Profilo dell'attività: per fornire importanti informazioni, come indirizzo, email e sito web.

Cosa si può fare con un account business WhatsApp?

Permette di creare un profilo aziendale e utilizzare le funzionalità di whatsapp di base del sistema. Questo significa principalmente comunicare con i singoli destinatari attraverso messaggi inviati manualmente. WhatsApp Business API : Questo strumento è progettato per le grandi aziende.

Che differenza c'è tra un account business e uno normale su WhatsApp?

La principale differenza tra WhatsApp normale e l'applicazione WhatsApp Business è nella scheda del profilo: mentre quello personale contiene solo nome, stato e fotografia, con l'app Business dedicata potremo mostrare un vero e proprio biglietto da visita, con tutte le informazioni utili per essere riconosciuti e ...

Cosa comporta avere un account business?

Con un account business puoi usufruire di utili funzionalità come lo smistamento dei messaggi, la risposta alle domande in team, la creazione di un profilo aziendale e l'automatizzazione delle azioni ripetitive. Per le piccole imprese è stata creata l'app WhatsApp Business.

Cosa non si può fare con WhatsApp Business?

Un altro importante limite di WhatsApp Business è l'impossibilità di inviare messaggi “massivi”, ovvero uno a molti. L'unico modo per inviare lo stesso messaggio ad un elenco di contatti, senza doverlo inviare uno ad uno, è la lista broadcast.

Come funziona Whatsapp Business (e perchè è importante usarlo) per negozi e imprese locali