VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Cosa regalare a chi non sta bene?
Solitamente a un amico malato si possono regalare una scatola di biscotti, una scatola di cioccolatini al latte o fondenti, oppure delle barrette di cioccolato o al latte o fondenti. Bisogna comunque informarsi prima se il nostro amico ha delle particolari patologie in cui è vietato il consumo di dolci.
Cosa dire ad un'amica che ha un tumore?
#2 – “Coraggio, non mollare!” #3 – “Oggi ti vedo bene!” #4 – “Con la tua stessa malattia, c'è chi sta molto peggio di te…”
Come consolare un'amica stressata?
Meglio esprimere la tua vicinanza con garbo, facendo sentire che ci sei ma senza intrusioni, con frasi belle, frasi sull'amicizia divertenti o frasi sulla vita. Eccone alcune: Cosa posso fare per farti stare meglio? Io per te ci sono e ci sarò sempre!
Cosa regalare a un'amica giù di morale?
Un libro è un ottimo regalo anche per quell'amica che ultimamente è un po' giù di morale perché si è lasciata con il fidanzato o sta avendo problemi a lavoro, perché basta un poliziesco italiano, un thriller americano o un noir svedese per staccare la mente da tutte le sofferenze che l'affliggono.
Come sorprendere un amica?
Ecco 10 cose da fare per sorprendere una amica.
Lascia un messaggino. Dedica una canzone. Personalizza i cioccolatini. Regalo originale. Pranzo a sorpresa. Video. Cucina. Mazzo di fiori.
Come accogliere la tristezza?
Come affrontare la tristezza?
Riconoscere e dare un nome all'emozione. ... Non spaventarci e accogliere la tristezza. ... Sentire nel corpo la tristezza e osservarla. ... Rappresentare la tristezza provata. ... Cercare di capire perché sono triste. ... Analizzare che intensità ha la mia tristezza. ... Azioni che non sono di aiuto.
Cosa regalare ad una persona speciale?
Per una persona così, ci vuole un pensierino speciale, un regalo personalizzato che le faccia sentire il tuo affetto e le ricordi sempre quanto è speciale!
SHOPPER BAG. ... GEMELLI PERSONALIZZATI. ... OROLOGIO DA PARETE. ... PORTAFOGLIO. ... MOUSE PAD. ... PORTACHIAVI IN PELLE.
Cosa si può regalare a una persona che ha tutto?
Idee regalo di Natale per chi ha già tutto
Spillatore per birra. Dash Cam videocamera per auto. Adozione di un alveare. LEGO per adulti. Frigorifero per il vino cantinetta Klarstein. Porta camicia da viaggio. Fotocostruttore Mozabrick. Regali personalizzati.
Cosa non dire quando una persona sta male?
1. Non dire: “So quello che stai passando, ma passerà..” Quando qualcuno soffre per un lutto, quando ha perso il lavoro o una relazione importante e attraversa un periodo difficile non è confortato dal sapere che passerà perché in quel preciso momento non passa affatto.
Cosa regalare per portare fortuna?
Portafortuna: cosa regalare in segno di buon auspicio per tutti i...
Un corno rosso. ... Un gufo o una civetta. Una coccinella. ... Un quadrifoglio. ... Una moneta cinese Feng Shui. ... Un elefante con proboscide verso l'alto. ... Un ferro di cavallo. ... Un pumo pugliese.
Come si augura una buona guarigione?
Frasi per augurare la pronta guarigione
Tanti auguri di pronta guarigione! So (per esperienza) quanto questi giorni siano duri per te, ma so anche quanto coraggio, energia e forza d'animo hai sempre avuto ed avrai perciò non mollare mai e vedrai che guarirai presto: sinceri auguri! ... Non perderti d'animo.
Cosa dire a un'amica triste?
Frasi da dire alla tua amica per arrivare al suo cuore
“Forse non capisco fino in fondo come ti senti, ma sono pronta ad ascoltarti”. “Sai che ti voglio bene e sono qui, con te. ... “Dici che sei impresentabile? ... “Quando il peggio sarà passato, faremo un viaggio. ... “Non importa come ti senti, sei sempre la mia cara amica.
Come aiutare una amica triste?
Rompere il ghiaccio: Fai sapere al tuo amico che ti sei accorto del suo malessere, dichiarati disponibile ad aiutarlo affinché non prenda alcuna decisione affrettata. Esortalo a parlare senza paura e timore reverenziale. Ascoltare con attenzione: Una persona triste vuole essere ascoltata e capita.
Cosa dire a un'amica depressa?
E' importate rendere esplicita l'importanza che la persona ha per noi, ad esempio dicendo: “Tu sei importante per me, la tua vita è importante per me”, “Non sei da solo con questo problema, io ci sono”, “Posso non capire esattamente cosa stai vivendo, ma mi importa di te e vorrei essere d'aiuto”.
Come dare coraggio a una persona malata?
Per trovare il giusto approccio, ecco dieci consigli per aiutare una persona cara ad affrontare una grave malattia.
Sii preparato. ... Aiutala ad affrontare la diagnosi. ... Conosci le sue esigenze mediche. ... Sii presente e resta positivo. ... Aiutala a fare le cose che le piacciono. ... Accetta i tuoi limiti. ... Chiedi aiuto. ... Impara a delegare.
Come stare vicino a una persona che sta male?
Nella maggior parte dei casi, una persona che sta soffrendo vuole solo essere ascoltata, senza giudizi e con la massima attenzione. L'atto di ascoltare è il miglior modo per consolare chi soffre. Sapere che qualcuno è disposto ad accogliere questa sofferenza senza metterla in discussione alleggerisce il dolore.
Come incoraggiare un malato di tumore?
Spesso il modo migliore per comunicare con qualcuno è semplicemente ascoltare; questo è anche la miglior dimostrazione che si è lì per il paziente e per sostenerlo durante tutto il percorso. Un paziente colpito da tumore ha bisogno di elaborare pensieri e paure nei propri tempi e modi.
Cosa non bisogna mai regalare?
Cose da non regalare: 8 oggetti da evitare, tra galateo e...
Spille. Coltelli. Forbici. Fazzoletti. Scarpe. Perle. Portafogli. Salvadanai.
Cosa regalare quando non si sa cosa fare?
Gift guide – Quando non sai cosa regalare
Una mappa stropicciabile di Palomar. ... Un set di coltelli con i capolavori della storia dell'arte. ... I tarocchi con illustrazioni di architettura italiana di 23 Bassi. ... Un innaffia piante che sembra una flebo. ... Una tazza con tutte le scorciatoie per lavorare su Excel.
Perché i regali non si regalano?
Per i superstiziosi, ad esempio, sono assolutamente da evitare doni consistenti in oggetti appuntiti: la casistica è varia e comprende chiaramente spille o aghi che, secondo la tradizione, in quanto capace di pungere è sinonimo di disgrazie e dolore.