Cosa rende limpida l'acqua della piscina?

Domanda di: Dott. Nicoletta Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Per ottenere un'acqua cristallina, basta utilizzare prodotti specifici, quali: ► Cloro. La clorazione è un trattamento che disinfetta l'acqua ed è un passaggio indispensabile.

Quando l'acqua della piscina e torbida cosa bisogna fare?

Utilizzare prodotti specifici: in questo caso, l'arma più efficace contro l'acqua torbida è l'uso di un chiarificante dell'acqua o un flocculante liquido o in polvere: si tratta di un prodotto chimico in grado di incidere sulle particelle di sporcizia presenti nell'acqua, facendo in modo che queste ultime si depositino ...

Perché l'acqua della piscina è diventata opaca?

Per prima cosa cerchiamo di capire perché si verifica il fenomeno dell'acqua della piscina opaca. Le principali motivazioni per cui l'acqua diventa torbida sono tre: presenza di alghe, di metalli oppure di calcare.

Cosa succede se si mette troppo flocculante in piscina?

Un dosaggio eccessivo di flocculante produce dei "sedimenti", tipo batuffoli di cotone, all'interno della piscina. Quando ce né molto continua a "floccare" (agglomerare le sostanze organiche) in continuazione e ti ritrovi dei residui sparsi per tutta la piscina.

A cosa serve il flocculante per la piscina?

Il flocculante è quindi il prodotto chimico che serve a generare il processo di flocculazione dello sporco, ingrossando e portando a galla le particelle di sporco della piscina (chiamate appunto "flocculi"), in modo da rimuoverle più facilmente.

Una tecnica facilissima per divertirsi al lago delle trote! ( vi mostro una TROTA DI 9 KG)!