Cosa rimborsa Ryanair?

Domanda di: Gelsomina Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (49 voti)

Rimborso Ryanair per voli in ritardo o cancellati 400€ per tutte le tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 chilometri. Se al passeggero è offerto un volo alternativo che arriva a destinazione non più di 2 ore dopo l'arrivo originale previsto, la compensazione di cui sopra sarà ridotta del 50%.

Quando si ha diritto al rimborso Ryanair?

Il tuo volo è stato cancellato; Il tuo volo ha subito un ritardo di oltre 5 ore; L'orario di partenza è riprogrammato di almeno 5 ore; In caso di malattia molto grave o morte di un passeggero prenotato o morte di un parente stretto che non era prenotato con te.

Come funziona il rimborso del biglietto Ryanair?

Se desideri richiedere un rimborso, devi completare la nostra procedura di verifica cliente: Scaricare, compilare e inviare il modulo di verifica cliente qui. Ryanair elaborerà il rimborso direttamente in tuo favore.

Quanto rimborsa Ryanair per volo cancellato?

Rimborso e risarcimento: Ryanair. Se pensi che ti spetti il risarcimento per il volo Ryanair in ritardo o per il volo Ryanair cancellato, sei nel posto giusto. Possiamo spiegarti i tuoi diritti in qualità di passeggero di voli aerei e abbiamo le risorse per aiutarti a richiedere fino a 600 € di risarcimento a persona.

Cosa succede se voglio cancellare un volo Ryanair?

Con Ryanair è possibile effettuare un cambio di prenotazione ma quasi sempre conviene ricomprare il biglietto piuttosto che affrontare le spese di cambio. Tuttavia se cambiate idea entro le 48 ore la modifica di prenotazione è gratuita (salvo ovviamente le eventuali differenze di prezzo del biglietto).

Come ottenere rimborso Ryanair: il video tutorial di ItaliaRimborso