Cosa vuol dire Bixby Vision?

Domanda di: Naomi Galli  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Bixby Vision offre opzioni di accessibilità per aiutare gli utenti ipovedenti. Grazie alla semplicità di configurazione e alla sua interfaccia intuitiva, Bixby Vision descrive vocalmente quello che viene visualizzato per aiutare gli utenti a sapere tutto quello che li circonda.

A cosa serve l'app Bixby Vision?

Bixby Vision è una funzionalità molto utilizzata dai possessori di smartphone Samsung, visto che consente di ottenere informazioni utili in merito agli oggetti inquadrati con la fotocamera e ai punti d'interesse presenti nelle vicinanze.

Come faccio a usare Bixby?

Come si attiva la funzione di Attivazione vocale di Bixby?
  1. Con lo schermo dello smartphone sbloccato, clicca brevemente il tasto Bixby.
  2. Nella home page, clicca l'icona Più opzioni (tre puntini).
  3. 3 Accedi alla sezione “Impostazioni”.
  4. 4 Clicca “Attivazione vocale”.

Come eliminare Bixby Vision?

Toccate le tre linee orizzontali poste a sinistra per aprire il menu laterali. Nella successiva schermata, pigiate sull'icona a forma di ingranaggio a destra per entrare nelle impostazioni. A questo punto, disattivate l'impostazione "Riattivazione vocale" spegnendo di conseguenza il relativo interruttore.

Come si chiude Bixby?

Scorri dunque la schermata, fino a individuare la voce Tasto Bixby, e fai tap su di essa. Dopodiché premi su Non aprire nulla e otterrai così la disattivazione dell'apertura involontaria di Bixby alla pressione del tasto laterale dedicato.

BIXBY in ITALIANO: la nostra prima prova