Domanda di: Sig. Furio De Angelis | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(4 voti)
Per una violazione di entità ridotta, la Red Bull rischierebbe una sanzione inserita in uno spettro che va dalla reprimenda alla penalizzazione in termini di punti nelle classifiche del Mondiale, fino all'esclusione da uno o più eventi. In teoria, potrebbero essere fissati limiti ai test aerodinamici.
Horner: "Impatterà sullo sviluppo 2023" La Red Bull ha violato il Budget Cap e la FIA, a seguito del patteggiamento accettato dal team di Milton Keynes, ha reso note le sanzioni: una multa di 7 milioni di dollari che Red Bull dovrà pagare a seguito delle violazioni (sotto il 5%) relative al campionato 2021.
La FIA non si è espressa e ha fatto sapere che la sentenza arriverà il 10 ottobre. Sarà il 10 ottobre il giorno in cui verrà ufficializzata l'analisi finanziaria sui bilanci delle dieci scuderie di Formula 1 della passata stagione.
– Sanzioni sportive materiali, per sforamento superiore a $5mln: (1) decurtazione punti piloti/costruttori; (2) sospensione a gare nell'anno successivo; (3) riduzione budget anno successivo, (4) squalifica.
Si è aggiudicata per quattro anni consecutivi (2010, 2011, 2012 e 2013) il campionato costruttori e il campionato piloti con Sebastian Vettel alla guida, tornando poi al successo nel mondiale piloti 2021 e in entrambi i mondiali 2022 con Max Verstappen.