Cosa sapere sul balayage?

Domanda di: Marcella Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

Balayage è una parola francese che significa “spazzare”. È una tecnica di colorazione che permette di avere un look naturale, come “baciato dal sole”. Il balayage aiuta a creare le schiariture [NF1] [BA2] che di solito regala il sole in estate.

Quanto rovina i capelli il balayage?

Il Balayage non rovina i capelli se eseguito da un parrucchiere capace, che ha una buona esperienza nelle decolorazioni. Meglio ancora se al Balayage si abbina un Trattamento di Ricostruzione.

Quanto tempo dura il balayage?

Il colore del balayage può durare dalle 8 alle 12 settimane. Questo dipende ovviamente anche dalla consistenza dei capelli, in ogni caso il balayage in genere dura più a lungo delle classiche ombre, quindi non avrai bisogno di tanto ritocco!

Che differenza c'è tra balayage e meches?

La differenza tra il balayage e le meches.

Rispetto al balayage, è la linea di demarcazione a differire: nel balayage è più sfumata, nelle meches è più netta e, quindi il risultato è meno naturale.

Come si mantiene il balayage?

«Usa prodotti idratanti per nutrire in profondità i capelli schiariti. Alternali a trattamenti per capelli colorati, come shampoo e maschere, per mantenere più a lungo la tinta». D'altra parte è preferibile usare i trattamenti per capelli biondi invece di quelli per capelli colorati.

Tecnica decolorazione mano libera Balayage