Cosa scrivere ad un medico per ringraziarlo?

Domanda di: Kristel Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto. Avere un medico come lei, rende sereno il pensiero del futuro. Dottore, a lei rivolgo la mia gratitudine più profonda. Non dimenticherò mai tutto ciò che lei ha fatto per me.

Come ringraziare con poche parole?

Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.

Come scrivere un messaggio di ringraziamento?

“Voglio che tu sappia quanto ho apprezzato…” oppure “Sono così grato per…” oppure ancora “Scrivo questo biglietto per dirti grazie per…”). 3 – Seconda frase dove si scende nello specifico. Questa è l'occasione per personalizzare la nota di ringraziamento.

Come dire grazie in modo elegante?

Come ringraziare nel registro medio/formale
  1. Ti/La ringrazio molto → + gratitudine di Ti ringrazio.
  2. Ti/La ringrazio di cuore → + gratitudine di Ti ringrazio molto.
  3. Ti/La ringrazio infinitamente → = gratitudine di Ti ringrazio di cuore ma + formale.

Come ringraziare un professionista?

Puoi seguire questo esempio: "Vi ringrazio nuovamente per aver reso possibile questa collaborazione. Mi auguro che in futuro ci saranno altre occasioni nelle quali poter mettere al Vostro servizio le mie abilità professionali".

Come ringraziare senza dire GRAZIE (il grazie e la disparità psicologica)