VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si guida in Grecia?
Essendo la Grecia un paese prevalentemente montuoso, le strade sono tortuose e richiedono una guida prudente. I veicoli che si avvicinano a un incrocio sulla destra hanno il diritto di precedenza. Nelle principali città della Grecia, il parcheggio su strada è praticamente inesistente.
Come ci si muove in Grecia?
Per gli spostamenti sul continente, utilissima è la linea di autobus ma anche quella dei treni o la rete autostradale se raggiungerai la Grecia in auto. Mentre la linea dei traghetti è molto sviluppata e raggiunge ogni isola greca, a prescindere dalla dimensione e dall'arcipelago di appartenenza.
Quali sono i requisiti per noleggiare una macchina?
Per noleggiare occorre essere in possesso di e presentare:
Patente di guida in corso di validità come descritto nell'Addendum 1. ... Metodo di pagamento riconosciuto inderogabilmente intestato al noleggiatore. Documento di identità per i Clienti che pagano con Carta di Credito, in contanti o con voucher prepagati.
Come noleggiare un auto all'estero senza carta di credito?
Se devi noleggiare un'auto senza carta di credito all'estero, per precauzione, controlla che il tuo Bancomat o carta di debito siano abilitati per l'estero. Per farlo è sufficiente telefonare in banca e chiedere all'impiegato di fare un controllo oppure, se hai un Banking online, puoi farlo in autonomia.
Come funzionano i noleggio auto?
Consiste in un contratto di locazione che prevede come sola spesa a carico del cliente il pagamento di un canone mensile. Il concetto di proprietà viene completamente superato a favore del concetto di utilizzo esclusivo.
Come noleggiare auto con carta di debito?
Le carte di debito accettate da Locauto devono essere dei circuiti Visa e Mastercard. Devono essere nominative (riportare il nome del titolare che deve coincidere con quello del guidatore). Devono riportare la dicitura o l'ologramma con "debit" e avere chip e banda magnetica sul retro.
Come noleggiare auto con bancomat?
Innanzitutto, è necessario che il bancomat sia effettivamente collegato al conto corrente, per non incorrere nel pericolo che questo non venga accettato, come nel caso delle carte prepagate. Poi è necessario verificare che il proprio circuito venga effettivamente accettato dagli uffici dell'agenzia di noleggio auto.
Come noleggiare un auto con carta prepagata?
Per noleggiare un'auto con carta prepagata, dovrai avere una carta di debito nominativa valida con fondi sufficienti per coprire il costo del noleggio e eventuali depositi richiesti. Dovrai anche avere una patente di guida valida e un documento di identità, come un passaporto o una carta d'identità.
Che documenti servono in Grecia?
E' necessario viaggiare con un passaporto o una carta d'identità valida per l'espatrio, in corso di validità. Il Paese fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen.
Quanto costa affittare una macchina in Grecia?
Il costo medio di un'auto a noleggio in la Grecia è di 258 € alla settimana (37 € al giorno).
In che paesi posso guidare con patente italiana?
La patente italiana è sufficiente per guidare in tutti i Paesi dell'Unione Europea, negli altri Paesi europei (ad esclusione della Federazione Russa) e in diversi Paesi extra-europei.
Quali compagnie di noleggio auto accettano carte di debito?
È possibile noleggiare con carta di debito nelle agenzie Hertz dei seguenti Paesi: Italia, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia e Spagna continentale.
Perché serve la carta di credito per noleggiare un auto?
Perché serve la carta di credito per noleggiare un'auto? E' necessario utilizzare una carta di credito per noleggiare un'auto perché nella maggior parte dei casi il contratto che si va a stipulare prevede, oltre al costo del noleggio, anche un deposito cauzionale.
Perché carta di credito per noleggio auto?
I motivi per cui una carta di credito è sempre indispensabile. Per tutelarsi, l'agenzia di noleggio deve avere la certezza che eventuali danni al veicolo possano essere rimborsati dal cliente fino all'importo indicato dalla franchigia (da non confondere con la cauzione!).
Che garanzie servono per un noleggio a lungo termine?
Quali garanzie servono per il noleggio a lungo termine per privati?
Documento d'identità e codice fiscale; Una patente di guida valida; In alcuni casi, un'età minima stabilita dalla società di noleggio; Una carta di credito intestata al noleggiatore;
Cosa comprare per noleggiare?
Oggi è possibile affittare (quasi) tutto: dalle biciclette per una gita fuoriporta, alle vacanze “mordi e fuggi”, dalle auto agli elettrodomestici (macchinette del caffè comprese), senza dimenticare servizi di giardinaggio, attrezzature sportive e persino mobili per la casa, oggetti d'arte, vestiti per i bambini e ...
Dove costa poco in Grecia?
Ecco quali sono le dieci isole low cost, per una vacanza a prova di portafoglio.
Isola di Serifos. ... Isola di Kythera. ... Isola di Karpathos. ... Isola di Andros. ... Isola di Thassos. ... Isola di Symi. ... Isola di Icaria. ... Isola di Creta.
Dove andare in Grecia con pochi soldi?
Per risparmiare oggi più che mai, bisogna acquistare il biglietto aereo entro marzo se vuoi viaggiare ad agosto, mentre se viaggi in Grecia a giugno o settembre l'acquisto lo puoi effettuare anche a maggio o giugno stesso. I prezzi saranno decisamente più bassi.
Dove costa poco la Grecia?
Di recente diversi siti hanno selezionato le 5 isole più economiche di tutta la Grecia. Secondo il sito Greciamia sono Naxos, Kalymnos, Gavdos, Skopelos e Limnos. Ma ci sono anche altre opzioni. Naturalmente Naxos è, effettivamente, molto economica.