Cosa serve per affittare una macchina in Grecia?

Domanda di: Fortunata Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (55 voti)

Per noleggiare un'auto in Grecia è necessario aver compiuto 21 anni ed essere in possesso di una patente di guida valida da almeno un anno. Per noleggiare alcuni modelli di auto le compagnie di autonoleggio possono richiedere di avere almeno 25 anni.

Che patente ci vuole per guidare in Grecia?

In Grecia chi possiede una patente di guida europea può guidare liberamente. Lo stesso vale per i titolari di patente di guida del Regno Unito. Nel caso in cui la tua patente sia stata rilasciata da un paese al di fuori dell'UE, dovrai prima ottenere una patente/permesso di guida internazionale.

Come noleggiare auto senza carta di credito Grecia?

Grazie al servizio di Acarent puoi prenotare e ritirare un'auto a noleggio in Grecia anche senza carta di credito. Accettiamo qualsiasi metodo di pagamento (escluso assegni). Il cliente può pagare in contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Cosa serve per noleggiare un auto all'estero?

Se rimanete nel perimetro dell'Unione Europea non ci sono problemi, poiché vi basta la patente di guida italiana. La maggior parte dei Paesi extra-europei richiede però il permesso internazionale di guida (o patente internazionale di guida).

Quanti anni devi avere per noleggiare una macchina in Grecia?

Le compagnie di autonoleggio in Grecia permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra 21 e 70 anni.

NOLEGGIO AUTO IN AEROPORTO: come evitare PAGAMENTI INUTILI in 3 minuti