Cosa serve per la rinuncia agli studi Unina?

Domanda di: Pacifico Monti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (66 voti)

Lo studente che intende rinunciare agli studi dovrà presentarsi allo sportello dell'Ufficio di Segreteria Studenti munito di una marca da bollo vigente, del numero di matricola e di un valido documento d'identità e dovrà compilare il modulo appositamente predisposto reperibile anche sul sito di Ateneo alla voce ...

Cosa si deve fare per fare la rinuncia agli studi?

Consegna in segreteria: con la domanda di Rinuncia agli Studi stampata bisogna recarsi presso la propria segreteria universitaria e consegnare il documento. Insieme ad essa, dovrai anche portare con te il libretto e il badge universitario.

Che marca da bollo serve per la rinuncia agli studi?

La Rinuncia agli studi è una domanda online e, una volta conclusa, prevede il pagamento di un'imposta di bollo di € 16,00. Puoi presentarla in qualsiasi momento dell'anno.

Quanto tempo ci vuole per fare una rinuncia agli studi?

Rinuncia agli studi

La rinuncia può essere fatta in qualsiasi momento dell'anno accademico e comporta la perdita di tutti gli atti della carriera svolta fino a quel momento e il diritto a eventuali rimborsi o agevolazioni economiche.

Che succede se non si fa la rinuncia agli studi?

È possibile rinunciare in ogni momento allo status di studente, e quindi alla carriera percorsa. La rinuncia comporta l'annullamento dell'intera carriera universitaria, con conseguente perdita degli esami sostenuti e delle tasse pagate.

Come funziona il Cerca sul nuovo Unina.it?