Cosa si cancella con il Ripristino dati di fabbrica?

Domanda di: Pericle Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (57 voti)

Che cos'è il ripristino dati di fabbrica? Il ripristino dati di fabbrica è una funzionalità che consente di formattare Android inclusa nel sistema operativo nativo, non sarà quindi necessario installare nessuna app per poterla utilizzare.

Cosa succede se faccio il Ripristino dati di fabbrica?

Il ripristino dei dati di fabbrica cancella i dati dal telefono. I dati memorizzati nel tuo Account Google possono essere ripristinati, mentre tutte le app e i relativi dati vengono disinstallati. Per prepararti al ripristino dei dati, assicurati che questi ultimi siano memorizzati nel tuo Account Google.

Quando resetto il telefono perdo tutto?

Si prega di notare che un hard reset cancellerà completamente tutti i dati, le impostazioni e il contenuto dello smartphone, ripristinandolo ai dati originali di fabbrica. Consigliamo vivamente di eseguire un backup del dispositivo prima di eseguire un hard reset.

Che differenza c'è tra hard reset e Ripristino dati di fabbrica?

La procedura Ripristina le impostazioni di rete reimposta le configurazioni delle connessioni Wi-Fi, mobili e del Bluetooth, mentre con Reset del telefono il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, con la perdita di tutti i dati, le app scaricate e le impostazioni di sistema.

Come recuperare tutto Dopo ripristino?

Per recuperare i dati dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica in Android, cerca l'opzione Ripristina e scegli il file di backup che hai creato prima di resettare il telefono Android.

28 Come resettare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica | Daniele Castelletti | AssMaggiolina