Come si conservano le candele?

Domanda di: Lino Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (70 voti)

Le candele sono sensibili alla luce e alla temperatura: se le conservate per un lungo periodo, ricordatevi di tenerle in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole e da lampade a fluorescenza.

Come fare durare di più le candele?

Un pizzico di sale posto in cima alla candela profumata, dove c'è lo stoppino, le fa durare molto di più. Un trucco perfetto è metterla in acqua fredda salata alcune ore prima di accenderla. Con questa soluzione eviterete che la candela si sciolga rapidamente o che stinga.

Dove tenere le candele?

Ricordate sempre che le candele vanno appoggiate su superfici piane e soprattutto non infiammabili. Evitate di posizionarle vicino a tende o altri oggetti infiammabili, ricordatevi che è sempre una fiamma libera.

Come non rovinare le candele?

Mantieni la candela accesa fino a quando la superficie non sarà totalmente liquefatta, fino ai bordi. In questo modo eviterai di creare il “buco” ossia di consumare la candela sono all'interno, vicino allo stoppino, e non intorno alla giara.

Come sistemare le candele in casa?

Un idea veloce è quella di utilizzare i barattoli di vetro. Potete riempirli di sabbia, di conchiglie o tappi e combinare barattoli di dimensioni diverse per creare un bel centrotavola. Oppure potete prendere più candele e legarle con una corda.

COME BRUCIARE LE CANDELE | Tips per conservare al meglio tutto il profumo *il segreto per spegnerle*