Cosa si dice dopo aver scopato?

Domanda di: Dott. Sandro Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (65 voti)

Sii breve, perché fare i complimenti a una persona per la sua bravura durante un rapporto sessuale può essere molto imbarazzante: Bastano frasi come "Mi è piaciuto molto quando..." oppure "È stato bello quando...". Non criticare, non dare valutazioni e non dare consigli alla fine di un rapporto sessuale.

Cosa fare dopo che si è venuti?

7 cose da fare dopo il sesso
  1. Andate in bagno. Ciò che si dice sulla pipì dopo il sesso è vero, sostiene Sunny Rodgers, sex coach e rappresentante dell'American Sexual Health Association. ...
  2. Scegliete biancheria traspirante. ...
  3. Accoccolatevi. ...
  4. Idratatevi. ...
  5. Fate uno spuntino. ...
  6. Scambiatevi complimenti. ...
  7. Fatevi una bella risata.

Cosa succede dopo che hai scopato?

A distanza di pochi minuti, l'amigdala e la corteccia cingolata trasmettono al cervello l'impulso di acquietare il desiderio sessuale. E così l'organismo maschile produce nel frattempo serotonina ed ossitocina, ormoni che inducono la necessità di benefico riposo.

Cosa pensano i ragazzi dopo aver fatto l'amore?

L'uomo dopo aver fatto l'amore vive una sorta di 'conflitto': da un lato ha il bisogno impellente e fisiologico di andare al bagno, ma dall'altra parte teme di fare torto alla compagna andando subito al gabinetto. Altro pensiero ricorrente è quello di essere lasciato in pace.

Come si sente una donna dopo aver fatto l'amore?

Dopo un rapporto sessuale ci si dovrebbe sentire appagati e soddisfatti. In realtà, non è sempre così: ci sono persone che, dopo l'orgasmo, si sentono tristi. È tutta colpa del post sex blues o disforia post-coitale, una momentanea deflessione del tono dell'umore, che si verifica dopo un rapporto sessuale appunto.

COME FARTI CERCARE DOPO AVER FATTO SESSO