Cosa si fa dopo aver compilato la constatazione amichevole?

Domanda di: Nico Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Terminata la compilazione del modulo CID, questo dovrà essere consegnato alla propria compagnia assicurativa entro 3 giorni dalla data dell'incidente. L'assicurazione, una volta ricostruita la dinamica del sinistro, provvederà al risarcimento danni entro 30 giorni dall'avvenuta denuncia.

Chi deve consegnare Constatazione amichevole?

Ciascuno dei conducenti dei veicoli coinvolti nell'incidente deve consegnare una copia firmata da tutte le parti e nel caso in cui uno dei soggetti coinvolti si rifiutasse di firmare è sempre meglio, da parte del danneggiato, compilare ugualmente il modulo per riportare la propria versione dei fatti da far valere in ...

Dove consegnare Constatazione amichevole?

Quindi, a prescindere dal nome CAI o CID, bisogna sempre compilare il modulo CAI/CID in caso di incidente e consegnarlo subito alla propria agenzia assicurativa per l'apertura del sinistro.

Quando consegnare la constatazione amichevole?

Il modello della constatazione amichevole dopo essere stato compilato deve essere consegnato entro 3 giorni dall'incidente.

Come inviare il CID all'assicurazione?

Puoi richiederlo alla tua agenzia assicurativa, che lo fornisce gratuitamente. Ogni automobilista ha il suo modulo CID, ma in caso di sinistro è sufficiente che uno dei due automobilisti coinvolti fornisca il proprio per la compilazione.

Come si compila il cid in caso di incidente