Cosa si guadagna a fare recensioni?

Domanda di: Dott. Valdo Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Il più famoso è Ciao.it, che paga per scrivere recensioni su prodotti. La remunerazione varia in funzione della qualità e i commenti positivi ricevuti dagli altri utenti e il pagamento scatta sopra i 5 Euro. Vi è poi Brandfan.it che promuove campagne e regala prodotti in cambio di recensioni.

Come essere pagati per scrivere recensioni?

Il guadagno in questo caso proviene dalla vendita del prodotto recensito. Esistono piattaforme come ciao.it o melascrivi, che attraverso un'iscrizione, ti permettono di guadagnare online da casa condividendo la tua opinione su internet.

Cosa si guadagna con le recensioni?

Recensioni su Google

Se si vuole contribuire in modo onesto, Google premia chi partecipa all'iniziativa con un po' di vantaggi. Il guadagno è ad esempio 1 TB gratis su Google drive al raggiungimento dei 200 punti. “Ogni contributo vale un punto, potete quindi guadagnare fino a cinque punti per ciascun luogo.

Come farsi pagare da Google per le recensioni?

I punti si acquisiscono scrivendo recensioni, caricando foto, aggiungendo luoghi alla mappa, modificando vecchie informazioni che non sono più aggiornate e rispondendo a delle domande. Ognuna di questa operazioni vale un punto, quindi per ogni luogo sulla mappa si possono guadagnare al massimo 5 punti.

Cosa si guadagna a fare recensioni su Tripadvisor?

No. Tripadvisor non paga i recensori. si evince chiaramente che è vietato fare recensioni per "doppi fini". Ovvero su commissione.

COME GUADAGNARE CON LE RECENSIONI AMAZON 💰