Quanto dura cura con Normix?

Domanda di: Elsa Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (40 voti)

Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista. Può prendere Normix con o senza cibo. Non usi Normix per più di 7 giorni, salvo diversa prescrizione del medico.

Quanti giorni va preso il Normix?

Prenda le compresse con un bicchiere d'acqua. Non usi Normix per più di 7 giorni, salvo diversa prescrizione del medico. Trattamento delle infezioni intestinali e della diarrea La dose raccomandata è 1 compressa ogni 6 ore, salvo diversa prescrizione del medico.

Quanti Normix bisogna prendere?

Posologia consigliata: Adulti e ragazzi oltre i 12 anni: 2 compresse da 200 mg o 20 ml di sospensione orale (equivalenti a 400 mg di Rifaximina) ogni 8 ore; a giudizio del medico, la posologia può essere variata in quantità e frequenza. Salvo diversa prescrizione medica, il trattamento non dovrà superare i 7 giorni.

Cosa fa il Normix all'intestino?

NORMIX ® è utilizzato nel trattamento antimicrobico di infezioni intestinali sostenuti da batteri Gram + e Gram - con relativa sintomatologia diarroica, nel trattamento delle manifestazioni diarroiche associate ad alterata flora intestinale e nella prevenzione delle complicane infettive associate ad operazioni ...

Quando si prende il Normix bisogna prendere anche i fermenti lattici?

In associazione a una terapia antibiotica, il medico potrebbe suggerirci l'assunzione dei probiotici, batteri buoni in grado di equilibrare la microflora intestinale alterata, specie a causa di una cura antibiotica. Antibiotici e probiotici vanno assunti contestualmente, ma non contemporaneamente.

a cosa serve il normix