Cosa significa smart tv? Di base il termine smart caratterizza qualcosa o qualcuno in grado di essere brillante, acuto e sveglio. La smart tv è quindi una televisione intelligente, con cui è possibile integrare i servizi presenti su Internet all'interno di una tv.
Per capire subito se il nostro televisore è smart, basta vedere se da telecomando è possibile accedere al sistema operativo della smart tv da cui poter aver accesso a tutti gli applicativi preinstallati o che sarà possibile scaricare dallo store del rivenditore della smart tv.
Gran parte degli apparecchi in commercio oggi sono "smart", ovvero collegati alla rete internet, e integrano app e software per vedere film e partite in streaming, ascoltare musica online o partecipare interattivamente ai programmi televisivi.
Una TV LED è, invece, una TV LCD con tecnologia di retroilluminazione LED. Quindi una smart TV può essere tale a prescindere dalla tecnologia utilizzata per lo schermo, sia questo LED, OLED o plasma. Una smart TV permette di interagire con diverse applicazioni.
Prima di tutto, premi il pulsante Menu sul telecomando o, se non è presente, il tasto Home. Recati quindi su Impostazioni, seleziona la voce Network Information e premi su Wireless. Seleziona il nome della rete alla quale vuoi connetterti, inserisci la password e premi il pulsante OK per completare l'operazione.