Cosa si mette nelle bolle?

Domanda di: Eriberto Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (31 voti)

Mescolate 1,25 litri di acqua distillata calda con 120g di detersivo per piatti concentrato e aggiungete un cucchiaio da tavola di glicerina (la trovate nei negozi di hobbystica o dal ferramenta).

Che sapone si usa per fare le bolle di sapone?

Bolle di sapone, ricetta con la glicerina

Versate in una ciotola l'acqua del rubinetto o distillata (dovrebbe garantire bolle di sapone migliori). Aggiungete il detersivo liquido per i piatti e la glicerina o il glicerolo vegetale e mescolate bene per amalgamare gli ingredienti.

Dove si compra la glicerina per fare le bolle di sapone?

Comprare glicerina è facile, poiché la si trova nelle botteghe che vendono nello specifico prodotti vegetali, e anche nelle farmacie più complete ed erboristerie. Esiste inoltre la possibilità di acquistare la glicerina online, dove sicuramente i prezzi saranno molto competitivi.

Come sono fatte le bolle di sapone?

Una bolla di sapone è un fine strato di acqua e sapone che forma una sfera dalla superficie iridescente. Le bolle di sapone spesso rimangono in formazione sferica solo per pochi secondi poi, o scoppiano da sé o dopo il contatto con altri oggetti in grado di assorbire il liquido che le circonda.

Come soffiare le bolle di sapone?

Basterà perforare una bolla di sapone con una cannuccia bagnata e soffiare all'interno la nuova bolla: la prima non si romperà. Oppure, giocare a palla. Non ci credete? Potrete utilizzare un indumento di cotone come racchetta per lanciare le bolle.

Liquido delle bolle di sapone? - Creiamolo insieme TUTORIAL