Cosa si prova a toccare un seno rifatto?

Domanda di: Moreno Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (6 voti)

Sfatiamo qualche falso mito, il seno rifatto non è freddo al tatto! La protesi viene inserita in modo da assumere la naturale temperatura corporea, per cui al tatto sarà caldo esattamente come un seno naturale. Certamente, però, sarà più sodo al tatto e dalla forma più definita e precisa.

Cosa ne pensano gli uomini del seno rifatto?

L'opinione degli uomini sul “Seno rifatto”

Il 21,51% ritiene che un seno rifatto bene sia sexy. Il 32% degli uomini invece non ama l'idea della chirurgia plastica e ritiene che il ricorso al bisturi per finalità non curative sia criticabile.

Quanto dura il seno rifatto?

Anche la parete esterna delle protesi è stata rinforzata rispetto al passato aumentando la durata media delle protesi a 15/20 anni, in assenza di complicazioni. Dal momento che in alcuni casi di rottura non è detto che vi siano sintomi, se ne deduce quanto siano importanti i controlli periodici!

Come capire se una persona si è rifatta?

«La bocca rifatta si riconosce perché, quando la persona parla, le labbra hanno poca mobilità interna e non cambiano forma, rimanendo a salsicciotto.

Quando si ammorbidisce un seno rifatto?

Massaggiare il seno frequentemente durante il giorno, soprattutto per i primi 3-6 mesi dopo l'intervento. Le protesi mammarie andranno massaggiate su e giù, sinistra e destra. Per agevolare la sistemazione nelle tasche protesiche massaggiare le protesi verso il basso, per allungarle massaggiare il seno verso l'alto.

5 cose da NON fare al SENO di una donna