Cosa si può mettere in lavatrice al posto dell'ammorbidente?

Domanda di: Carmela Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Il perfetto sostituto dei comuni ammorbidenti è il bicarbonato di sodio; diminuendo il livello di calcio contenuto nell'acqua la rende più dolce. Il suo utilizzo è semplicissimo: basta versarne una piccola dose nel cestello con i vestiti per far sì che quest'ultimi non si induriscano.

Cosa posso usare al posto dell'ammorbidente?

Molti preferiscono usare l'acido citrico al posto dell'ammorbidente nella lavatrice. Per un bucato profumato e morbido bisogna scegliere il prodotto in base alle proprie esigenze.

Cosa mettere in lavatrice per profumare il bucato?

Si possono usare anche polveri profumanti alla camomilla o alla lavanda da mettere in un sacchettino chiuso all'interno della lavatrice. Un altro profumo fai da te si può ottenere versando in 100 ml di aceto bianco 10 gocce di olio essenziale di menta, lavanda o altri profumi di vostro gradimento.

Quale ingrediente viene usato per dare morbidezza al bucato?

Gli Esterquat sono usati per dare una sensazione di morbidezza al tatto. In più, uno degli altri vantaggi è l'effetto antistatico e il rafforzamento delle fibre per una migliore resistenza dei tessuti.

Come rendere morbidi gli asciugamani senza ammorbidente?

aggiungi una tazza di aceto nella sezione detersivo e fai partire il lavaggio; terminato il lavaggio ripetiamo il procedimento: acqua calda sui tuoi asciugamani e aggiungi nella sezione detersivo il bicarbonato; una volta finiti i due lavaggi fai asciugare le asciugamani all'aria.

4 METODI PER UN BUCATO MORBIDO E PROFUMATO SENZA AMMORBIDENTE 🧥👖🧼🧴#clean #bucato #ammorbidente