Domanda di: Ian Piras | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(43 voti)
La candeggina delicata, a differenza della candeggina classica, contiene perossido di idrogeno. Questa sostanza la rende più delicata sui tessuti e, quindi, adatta anche per smacchiare e disinfettare i capi colorati, in quanto riesce ad eliminare anche le macchie resistenti senza rovinare i colori.
E' utilissima per pretrattare le macchie. Può essere altresì usata per pulire ed igienizzare sanitari, pavimenti e tutte le superfici dure della casa. Utilissima per pulire a fondo il frigorifero, o i filtri dell'asciugatrice se molto sporchi o con della muffa.
ACE Gentile è la candeggina studiata appositamente per colorati! E' sicura su tutti i colori e su tutti i tessuti, anche quelli sintetici o delicati come lana e seta. Aggiunta ad ogni lavaggio rimuove germi e batteri igienizzando, smacchia e profuma! ACE Gentile - “La candeggina coi colorati?!”
Pulizia con candeggina: no all'uso su superfici metalliche
La candeggina non deve essere applicata su apparecchi in rame o acciaio inossidabile. Questo perché le sostanze chimiche corrosive in candeggina possono reagire con il metallo e lasciare macchie e persino corrosione, secondo ARCSI.
La candeggina delicata deve essere utilizzata nella fase di lavaggio, quindi mai durante il prelavaggio, e assolutamente non va mai inserita nella vaschetta dell'ammorbidente. La candeggina delicata deve essere sfruttata durante il lavaggio e per fasi abbastanza lunghe.