Cosa si può usare al posto della Apple Pencil?

Domanda di: Ing. Oreste Martini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (28 voti)

Migliori alternative Apple Pencil
  • Penna KXT.
  • Adonit Note+
  • Logitech Crayon.
  • Pennino Zspeed.
  • Wacom Bamboo Duo.

Come scrivere su iPad senza Apple Pencil?

Nella schermata Home, imposta il rotore su “Scrittura a mano”. Inizia a scrivere il nome dell'elemento con il dito. Se ci sono più risultati, continua a scrivere il nome fino a quando appare il risultato desiderato, oppure scorri verso l'alto o verso il basso con due dita per selezionare una delle opzioni visualizzate.

Cosa si può usare per scrivere su iPad?

Sui modelli supportati, puoi utilizzare Apple Pencil (venduta separatamente) e la funzionalità di scrittura a mano per inserire il testo. Senza aprire o utilizzare la tastiera su schermo, puoi velocemente rispondere a un messaggio, scrivere un promemoria e altro ancora.

Come scrivere su iPad senza pennino?

Se non hai grandissime pretese in termini di strumenti da disegno da utilizzare, puoi affidarti tranquillamente all'applicazione Note di Apple che trovi preinstallata sul tuo iPad, la quale supporta pienamente le funzioni di scrittura e disegno di Apple Pencil.

Cosa usare per prendere appunti sull'iPad?

Utilizza l'app Note per fare un disegno o scrivere degli appunti a mano con Apple Pencil (sui modelli supportati) o con il dito. Puoi scegliere da un'ampia gamma di colori e strumenti di modifica e puoi disegnare linee rette con il righello.

12 FUNZIONI che DEVI CONOSCERE se hai IPAD ed APPLE PENCIL