Cosa si può usare al posto della frusta?

Domanda di: Lucia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (35 voti)

In momenti bui, quando non si trova la frusta, si possono sempre intrecciare i rebbi di due forchette per ottenere un effetto simile.

Cosa usare al posto della frusta per dolci?

Montare con la forchetta

Prima di tutto muniamoci di un contenitore capiente e di una forchetta. Apriamo le uova e separiamo albumi e tuorli, versando i primi nel contenitore. Quindi, con la forchetta iniziamo a eseguire movimenti circolari molto ampi, come se stessimo sbattendo le uova per la frittata.

Come montare gli albumi a neve a mano senza frusta?

Aprite le uova e separate tuorli e albumi. Mettete questi ultimi dentro il contenitore, per poi procedere a fare dei movimenti circolari ampi con la forchetta, proprio come si fa quando si prepara la frittata (magari inclinate il contenitore). Così facendo, gli albumi cominceranno ad essere più soffici e spumosi.

Come si montano le uova a mano?

Montare gli albumi a mano con o senza sale? Una volta versati nella ciotola gli albumi, dobbiamo iniziare a sbatterli con la frusta. Facendo movimenti circolari ampi sempre nella stessa direzione, come se stessimo imitando la ruota di un mulino a vento, vedremo che pian piano la nostra schiuma prenderà forma.

Perché non si montano le uova con lo zucchero?

Perché le chiare non montano

Il problema più comune è che l'albume sia entrato in contatto con il tuorlo dell'uovo, all'interno della ciotola utilizzata per montare gli albumi a neve. Talvolta anche la presenza di sostanze oleose nel recipiente può compromettere la riuscita dell'operazione.

Migliori oggetti per la difesa personale legali