Cosa si può usare al posto della pasta abrasiva?

Domanda di: Pablo Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (70 voti)

Il dentifricio: sostituto della pasta abrasiva per auto
La pasta abrasiva usata dal carrozziere per rimuovere graffi dalla vostra automobili potrà essere facilmente sostituita dal dentifricio.

Come fare la pasta abrasiva in casa?

Anzitutto, per creare la vostra pasta abrasiva, procuratevi una bacinella, preferibilmente non metallica, e riempitela con mezza tazza da tè di bicarbonato di sodio in polvere. Eliminate gli eventuali grumi con una forchetta, poiché il composto dovrà essere finissimo e senza asperità.

Quando non usare pasta abrasiva?

Pasta abrasiva, le controindicazioni

Deve essere usata con molta cautela: preferibile evitarla su parti che hanno subito un graffio sottile e superficiale, anche perché, spesso, assottiglia lo strato di vernice. Divieto assoluto di utilizzo su tinte metallizzate, carrozzerie perlate o cromature.

Come togliere graffi auto con dentifricio?

Non è consigliabile rimuovere i graffi utilizzando il dentifricio perché, qualora siano presenti cristalli grossolani di sale si rischierebbe di aggravare il danno sulla carrozzeria. Meglio spendere qualche euro in più ed acquistare prodotti per graffi auto specifici.

Cosa fare per togliere i graffi dalla carrozzeria?

La carta vetrata insieme alla pasta abrasiva sono i prodotti ideali per togliere i graffi dalla carrozzeria. Nel caso della carta vetrata usa quella a grana 2000, strofina in senso parallelo all'abrasione sulla vettura per eliminare graffi della carrozzeria, e una volta terminato risciacqua nuovamente.

come funziona la pasta abrasiva \ quante volte si può lucidare