Cosa si può utilizzare al posto della lacca?

Domanda di: Fabiano Marino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Utilizzare del gel o della cera per capelli
Per garantire una tenuta abbastanza lunga alla piega oppure all'acconciatura è possibile sostituire la lacca con del gel per capelli.

Cosa usare al posto della lacca per fissare i capelli?

Il gel. Come prima soluzione è consigliabile l'utilizzo del gel che, come dice il nome stesso, è un materiale gelatinoso, davvero ottimo per fissare i capelli, soprattutto per quelle pettinature che richiedono un effetto "bagnato".

Cosa mettere per fissare i capelli?

«Tre tipi di prodotti ti permettono di fissare il movimento dei capelli: i gel, le lacche e le mousse. Ognuno di essi ha un potere fissante, ma non si utilizzano tutti allo stesso modo. Possono quindi essere complementari». Vediamo innanzitutto le mousse per lo styling.

Come creare una lacca in casa?

La realizzazione è molto semplice. Basta scaldare l'acqua in una pentola, aggiungere lo zucchero e mescolare fino a quando non si scioglie e poi lasciare raffreddare. Quindi, si potrà aggiungere l'olio essenziale, e poi versare in una bottiglia spray. Infine, agitare bene prima dell'uso.

Cosa usare per fissare i boccoli?

Per fare durare il tutto il più a lungo possibile, vaporizzate la lacca sulle ciocche. Scegliete un prodotto dalla formula leggera, per non appesantire il capello, ma allo stesso tempo efficace nel sostenere la piega.

TI STAI ROVINANDO I CAPELLI?!