Cosa si risponde a un buon Natale?

Domanda di: Genziana Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (50 voti)

Un escamotage per diverse situazioni può essere l'utilizzo della frase: “Ricambio/contraccambio con affetto”. Soluzione veloce, educata e formale. Oppure si può rispondere con un: “Ringrazio per gli auguri inviati e contraccambio con affetto a Lei e alla sua famiglia/ai suoi cari”. Molto formale, educata e di effetto.

Come rispondere a degli auguri di Natale formali?

Un ringraziamento formale: “Vi ringrazio per la fiducia e la proficua collaborazione e vi auguro un Buon Natale e un felice Anno Nuovo.” Sintetico: “Buon Natale e felice Anno Nuovo. Grazie per questo grande anno insieme, non vediamo già l'ora del prossimo.”

Come ringraziare per gli auguri ricevuti?

Grazie ancora. Ti ringrazio per gli auguri, le belle parole, gli abbracci, il calore, le risate che mi hai regalato per festeggiare il mio compleanno. Grazie davvero. I vostri auguri di compleanno sono più belli di qualsiasi altro regalo, più dolci di qualsiasi torta e più luminosi della luce di qualsiasi candela.

Come rispondere a un messaggio di auguri di buon anno?

ringraziamenti per gli auguri

Grazie di esistere e grazie per gli auguri. Grazie per gli auguri e per essere al mio fianco mentre invecchio un anno ancora. Grazie perchè in ogni occasione ce conta tu ci sei. Come sempre i tuoi auguri sono stati graditissimi, e porterò questo ricordo sempre con me.

Quando ti fa gli auguri di Natale?

Natale significa attendere il momento adatto per scrivere gli auguri alle persone che amiamo di più: alla Mezzanotte del 25 dicembre i telefoni traboccano di messaggi di ogni tipo che contribuiscono a rendere speciale il giorno di festa.

8 MODI PER RISPONDERE A "GRAZIE" | Italiano naturale