VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa vuol dire se il delta è negativo?
In caso dalla discriminante si evinca che ci sia il delta negativo, ovvero non ci saranno soluzioni reali, in pratica, abbiamo .
Cosa succede se il delta è uguale a zero?
Quindi, sia quando consideriamo il segno + davanti la radice, sia quando consideriamo il segno -, otteniamo la stessa soluzione. L'equazione dunque ammette due soluzioni “coincidenti” (anche detto a volte “unica soluzione”) quando il delta è uguale a zero.
Perché si usa il delta?
Il Delta ( Δ ) viene usato in matematica per indicare una variazione o una differenza finita tra valori.
Cosa stabilisce il delta?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa misura il delta?
Indicatore che esprime la variazione del prezzo di uno strumento derivato associata alla variazione (di un punto percentuale) del prezzo dell'attività sottostante.
Cosa significa?
È il nome più indeterminato e più comprensivo della lingua italiana, col quale si indica, in modo generico, tutto quanto esiste, nella realtà o nell'immaginazione, di concreto o di astratto, di materiale o d'ideale: tutte le c.
Cosa vuol dire la K in matematica?
scient. Kalium); in fisica, K è simbolo del kelvin, unità di misura della temperatura assoluta (nel passato °K); in matematica e altre scienze, k (o K) indica tradizionalmente una costante.
Come SI scrive sigma?
sigma diciottesima lettera dell'alfabeto greco (minuscolo σ, maiuscolo Σ) utilizzata con valore simbolico in alcuni contesti della matematica. In particolare, con il sigma maiuscolo si indica la → sommatoria; in ambito statistico, con il sigma minuscolo si indica invece lo → scarto quadratico medio.
Che vuol dire I mean?
I tr. 1 intendere, avere (l')intenzione di, volere, pensare di: I meant to do it but I forgot intendevo farlo ma me ne sono dimenticato; I didn't mean to offend you non volevo offenderti.
Cosa vuol dire i D in italiano?
Abbreviazione di "Identificativo". E' un numero assegnato a un utente per accedere a una sezione riservata di un sito Internet o a un servizio per cui ha pagato l'uso.
Cosa significa in inglese i D?
I'd (I WOULD) short for I would: I'd like to buy some stamps, please.
Quando il delta è positivo?
Quando il delta è positivo? Il delta è positivo nel momento in cui il risultato è frutto di due prodotti. Questo vuol dire che il delta può essere ottenuto moltiplicando sia due numeri positivi, sia due negativi: in entrambi i casi il risultato che si ottiene sarà sempre positivo.
Come capire se il delta è positivo?
Nel caso in cui il delta risulta positivo, sappiamo che otteniamo sempre due soluzioni reali distinte. Questo significa che le soluzioni sono due diversi numeri. Questi numeri possono essere positivi o negativi, non ha importanza.
Cosa significa il simbolo delta più?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
A cosa serve il delta nelle equazioni di secondo grado?
Le soluzioni di un'equazione di secondo grado dipendono dal valore del discriminante (il delta). In particolare il segno del delta ci informa se le soluzioni sono reali o complesse e, nel primo caso, se sono distinte o coincidenti.
Quando l'equazione è pura?
c) Un'equazione si dice pura quando, in forma normale, b=0 cioè: ax2+c=0. Per risolverla: ax2 = -c da cui x2=-c/a e quindi x=±√-c/a.
Come si risolve l'equazione?
Bisogna trovare l'incognita (x) spostandola tra i due membri dell'equazione. Per svolgere l'esercizio bisogna passare tutti i termini con la x dalla stessa parte o membro dell'equazione, e quelli che contengono i numeri dall'altra parte.
Perché negativo per negativo fa positivo?
Moltiplicare un numero negativo per uno positivo suona come dire “il nemico del mio amico”, che ovviamente è anche un mio nemico, e dunque un numero negativo. Moltiplicare un numero negativo per uno negativo suona come dire “il nemico del mio nemico”, che naturalmente è un mio amico, e dunque un numero positivo.
Cosa fare con la parabola quando il delta è negativo?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si scrive impossibile in matematica?
impossibile in algebra, aggettivo che, in riferimento a un'equazione, a una disequazione o a un sistema di formule, indica che l'insieme delle soluzioni, qualunque sia il dominio considerato, è vuoto. Per esempio, l'equazione x = x + 1 è impossibile perché non ha soluzioni in alcun insieme numerico.