VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Cosa vuol dire pp vv?
Sai che cosa vuol dire pp. vv.? Pistole, proiettili e V2! Le abbreviazioni comunemente usate avvengono per troncamento o per sincope.
Cosa vuol dire signoria vostra?
Titolo di grande onore e rispetto attribuito nell'ultimo medioevo ad alti dignitarî, funzionarî e magistrati e a signori di stati assolutistici, esteso poi dal primo Cinquecento, anche per influsso spagnolo, a persone di media condizione: Vostra Signoria, Sua S., e, al plur., le Vostre, le Loro Signorie; faccia ella, ...
Come si scrive VV?
(solo plurale, che significa Autori Vari) è un'abbreviazione, o sigla, usata in Italia per citare nelle bibliografie o nelle note a un testo una pubblicazione di più di tre autori.
Cosa significa sv nei documenti?
Tradizionalmente gli uffici pubblici si rivolgono ai loro interlocutori (cittadini, utenti, ma anche altri uffici) con forme indirette (ad es. con la perifrasi Signoria Vostra, al plurale Signorie Loro, abbreviati S.V. e SS.
Come si scrive SS?
SS. (o ss. o Ss.). – Abbreviazione del plur. santi, o di santissimo (in questo Vocabolario si è usato di preferenza SS.
Quando si dà sv?
Quando un calciatore riceve un cartellino giallo ma registra uno scarso minutaggio e incide poco sulla partita, è lasciata libera facoltà di scelta se considerarlo s.v oppure decidere che prenda un voto prestabilito come un 5.5.
Quando è SV?
I giocatori non portieri senza voto (S.V.) e senza bonus e malus sottostanno alle seguenti regole: - Se entrano dopo il 75', restano senza voto. Non conta il tempo di recupero. - Se entrano entro il 75' compreso, prendono 5,5.
Quando si prende il sv?
Come regola generale il S.V. viene assegnato al: Calciatore uscito dal campo tra 1' e 19' (se esce al 19' ► SV, se esce al 20' ► voto) Calciatore entrato in campo dal 76' in poi (se entra al 75' ► voto, se entra al 76' ► SV)
Come si abbrevia vedi sopra?
v. s. – Abbreviazione di vedi sopra e vedi sotto, o anche di vecchio stile (invece di v. st.).
Cosa vuol dire via sn?
Se puntato, s.n. può significare 'senza numero' o 'senza nome'; SN e sn rinviano a Senegal (anche come targa delle auto); in chimica, nella forma Sn, è il simbolo dello 'stagno'; in anatomia può significare 'Sistema Nervoso' nonché 'subnormale'.
Cosa vuol dire VM?
V. M. – Abbreviazione di Valor Militare, Vostra Maestà, Vostra Magnificenza.
Che vuol dire AA VV?
AA. VV. = autori vari: può comparire al posto degli autori nei casi in cui questi siano numerosi oppure non specificati. Tuttavia, come detto sopra, è un'espressione obsoleta che non andrebbe più utilizzata: le opere di autori non specificati dovrebbero infatti essere descritte e catalogate a partire dal loro titolo.
Cosa significa VV FF?
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (in acronimo C. N. VV. F. ed abbreviato VV.
Perché VV FF?
Stasera ho visto nel tg1 la sigla VV. FF. per Vigili del fuoco. Giacché i vigili sono al plurale, va bene il raddoppiamento della V.
Come si scrive Egregia Signora?
Rivolgendomi per lettera ad una Dottoressa, con cui non ho mai comunicato, è corretto scrivere Egregia Dott. ssa....
Come si scrive vostro abbreviato?
vs. (o Vs.; anche vs/ o Vs/). – Abbreviazione di vostro, in lettere commerciali.
Qual è la differenza tra una signoria è un principato?
Il dominio del signore conquistato con la forza aveva in teoria una sua legittimazione dal basso: la città e cioè il suo popolo riconosceva il potere del signore. Con il principato si ha una legittimazione dall'alto: il signore è tale perché investito del suo potere da un potere in via teorica superiore.
Cosa vuol dire NDR in medicina?
ndr: nulla da rilevare. quindi tutto a posto per quanto riguarda la vescica.
Cosa vuol dire venerdì pv?
p. v. – Abbrev. di prossimo venturo, che si colloca (in lettere ufficiali, avvisi, comunicazioni) dopo il numero della data omettendo solitamente l'indicazione dell'anno e, se non c'è possibilità di equivoco, del mese: il 23 p. v.
Come si abbrevia volume?
vol. – Abbreviazione di volume in citazioni bibliografiche (plur. voll.): Encicl.