VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Qual è il plurale di riso?
Il nome riso si usa al singolare per indicare questo alimento in generale; il plurale i risi si usa per indicarne più qualità (i risi indiani).
Perché si dice grasse risate?
E noi mediterranei ce ne intendiamo sia di cucina che di risate! Forse le risate sono grasse grazie ad un retaggio del passato: chi era povero non rideva tanto, ed essere poveri significava non avere cibo, quindi essere magri; i ricchi, grassi e opulenti, mangiavano ed erano felici!
Perché si dice boh?
Boh esprime dubbio, indifferenza, reticenza a pronunciarsi su qualcosa; è caratteristica, ma non esclusiva, dell'uso regionale romano, come si ricava da diversi esempi pasoliniani di Ragazzi di vita. Tuttavia, sembrerebbe essere semplicemente un'espressione onomatopeica (così T.
Che cos'è Ah in analisi grammaticale?
Le interiezioni primarie (o proprie) sono singole parole che hanno soltanto il valore di interiezione. Le forme più usate si possono riassumere come segue. Ah, che bel sole! Ahi, che peccato!
Cosa significa 400 mAh?
Il simbolo mAh sta per milliampereora ed è utilizzato per esprimere la capacità di carica di una batteria. Il milliampereora è un sottomultiplo dell'unità di misura della carica elettrica ampera-ora (Ah) e ne rappresenta la millesima parte.
Cosa dire al posto di Ah ok?
Le migliori alternative italiane alla parola “ok”
1) va bene/ d'accordo. ... 2) (ma) certo/altroché ... 3) ho capito/ha senso/tutto chiaro. ... 4) (ci) siamo intesi/perfetto/ abbiamo un accordo/ mi sembra eccellente. ... 5) bene…/allora…/dunque… ... 6) vabbè…./ fai come vuoi. ... 7) (tutto) bene/ a posto.
Come ridono i tedeschi in chat?
Come si ride in tedesco In tedesco si usano, indistintamente, haha e LOL. Più tipico è l'utilizzo degli asterischi per esprimere la risata: *grins* si traduce come sorriso (ed è talvolta abbreviato in *g*), allo stesso modo *lach* si traduce con risata.
Come ridono i coreani?
I coreani ridono scrivendo “kkkkkkk”, mentre in giapponese la risata è “www”. Dunque adesso che sapete come si declinano i suoni della risata in molte parti del mondo non avrete difficoltà a relazionarvi anche oltreoceano.
Cosa vuol dire 100 Ah?
Ampere-ora (Ah) – Unità di misura della capacità di immagazzinamento di energia di una batteria, ottenuta moltiplicando la corrente in ampere per il tempo di scarica in ore (esempio: una batteria che eroga 5 ampere per 20 ore = 100 Ah di capacità).
Come esprimere stupore?
Tra le maggiori interiezioni proprie troviamo:
ah!, oh! (esprimono meraviglia, stupore, desiderio, gioia ma anche rimpianto, rimprovero e dolore); eh! (esprime incredulità, rassegnazione, ammonimento); ehm! ... ih! ... ahi!, ohi!, ahia!, ohimè!, ahimè! ... ehi!, ohé!, ehilà! ... mah!, boh!, bah! ... uff!, uffa!
Cosa indica AH in una batteria?
La sigla AA si riferisce, appunto, alle pile stilo, che sono quelle (rispetto alle mini stilo) che hanno in sé e per sé dimensioni maggiori: di recente, la loro diffusione si è forse ridotta rispetto alla sua collega AAA, ma non vi è alcun dubbio che la sua diffusione sia ancora tale da doverne comunque e ancora ...
Cos'è Ah In analisi logica?
L'interiezione Si possono distinguere tre tipi di interiezione: proprie, improprie e locuzioni interiettive o esclamative. Le interiezioni proprie sono: ah, eh, ih, oh, uh, ahi, ohi, bah, beh, ehm, mah, puah, uffa, ehilà, ahimè, ecc…
Come si scrive l'espressione Ah però?
Ah, però, che bellezza. Ah, però... io volevo farle le condoglianze, ma... vada pure.
Come spiegare la differenza tra Ae ha?
La coniugazione del verbo avere, al tempo presente è, infatti: Io ho, tu hai, egli ha, noi abbiamo, voi avete, essi hanno). Senza la "H" abbiamo semplicemente "A". "A" indica un "Moto a luogo", un "Complemento di luogo".
Che cosa vuol dire non lo so?
Per rinforzare questa espressione, per sottolineare che proprio non sappiamo qualcosa, possiamo dire “non ne ho la più vaga idea”, “non ne ho la più pallida idea” oppure “non ne ho la minima idea”.
Che significa Oh in italiano?
– Esprime varî sentimenti (dolore, sdegno, noia, meraviglia, piacere, desiderio, ecc.), a seconda del modo in cui è pronunciata: oh, quanto mi dispiace!; oh, che sbadato!; oh, ma neanche per sogno; oh, ma ti pare?; oh, che schifo!; oh, chi si vede!; oh, sei tu?; oh, che piacere rivedervi; oh, ma è veramente squisito; ...
Cosa vuol dire bho?
– Esprime incertezza o incredulità (boh! non lo so proprio; boh! se lo dice lui, può anche essere vero), oppure disprezzo, riprovazione, con valore affine a poh. boh /bo:/ interiez.
Cosa vuol dire LOL e XD?
Cosa significa LOL: sta per Laughing out loud che in italiano possiamo tradurre con "ridendo sonoramente". Per i giocatori di videogame, LOL sta per League of Legends. Lo conoscete? Cosa vuol dire XD: vuol dire ridere forte ed è una emoticon.
Come ridono gli americani su Whatsapp?
Quello che negli Usa e negli ambienti anglofoni viene commentato con un “hahaha”, o con un più sofisticato “lol” (espressione data per morta più volte, ma che ancora resiste), in altri Paesi diventa un semplice “jajaja” (siamo in ambito ispanico) o un più flemmatico 笑, che in Giappone designa la risata autentica.
Come ridono gli inglesi in chat?
5 - Inglese: il modo più comune di trascrivere le risate in inglese è “haha”. Qualche volta si usa anche “hehe” per una risata ironica oppure “hihi” per una risata maligna. Tuttavia, sui social è molto comune scrivere “LOL” che significa “laughing out loud” (sto ridendo fortissimo).