Cosa significa AV sul telecomando?

Domanda di: Laerte Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (45 voti)

Il canale AV è semplicemente un canale che recupera il segnale direttamente dalla presa scart anzichè dal normale circuito d'antenna quindi non è programmabile, quando premi il tasto AV sul telecomando il sistema fa uno switch fra il circuito di sintonizzazione dei canali (il cui segnale proviene dall'antenna) e quello ...

Cosa vuol dire AV in TV?

Il cavo AV

È il più semplice dei cavi per connessioni TV audio video, deriva direttamente dai cavetti RCA che si utilizzavano per le connessioni dei vari componenti degli impianti stereo Hi-Fi. A questi è stato aggiunto un terzo cavo.

A cosa serve il tasto TV AV?

AV 1 OPT: per selezionare il segnale digitale ottico del con- nettore AV1 VIDEO IN & OPTICAL IN. AV 2: per selezionare il segnale analogico dei connettori AV2 AUDIO IN (L/R) & VIDEO IN. TV-AUDIO: per selezionare il segnale audio TV della presa SCART.

Come trovare il canale AV?

In teoria, all'accensione del Decoder, il TV dovrebbe automaticamente commutare sul canale AV. Eventualmente, prova ad accendere il televisore dal pulsante di accensione sul telecomando (se presente, quello verde), a questo punto si dovrebbe posizionare sull'ultimo canale utilizzato, quello AV.

Come selezionare sorgente TV?

Se si preme il pulsante INPUT (INGRESSO) sul telecomando, si accede al menu sorgente di ingresso. Dal menu è possibile selezionare la sorgente di ingresso che si desidera visualizzare. Ci sono diverse sorgenti di ingresso, ad esempio il televisore, i dispositivi connessi tramite HDMI o un'unità USB.

guida alle funzioni di tutti i tasti del telecomando del televisore