Cosa significa avere 33 di febbre?

Domanda di: Giancarlo Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (14 voti)

33 °C, confusione da moderata a grave, sonnolenza, riflessi depressi e progressiva scomparsa dei brividi, battito cardiaco rallentato, respirazione superficiale. 32 °C, compaiono allucinazioni, delirio, completa confusione, estrema sonnolenza che sta progressivamente diventando coma.

Che significa avere la temperatura a 33?

Definizione. L'ipotermia è una riduzione della temperatura corporea al di sotto dei 35°C. Si verifica quando nell'organismo la perdita di calore è superiore alla produzione dello stesso. L'ipotermia è comune in caso di climi freddi o immersioni in acqua gelida.

A cosa è dovuta la temperatura corporea bassa?

Quali sono le cause dell'ipotermia? L'ipotermia spesso è causata dall'esposizione a temperature esterne particolarmente basse o dall'immersione in acque molto fredde. Può essere causata anche da alcune patologie, tra le quali ci sono: morbo di Addison, setticemia, shock settico, ustioni.

Cosa succede se ho 34 di febbre?

Temperature superiori a 41 °C possono causare insufficienza cardiaca, mentre sotto i 35 si parla di ipotermia, che può essere molto pericolosa se non trattata rapidamente.

Quando preoccuparsi per temperatura corporea bassa?

In presenza di segni di ipotermia, misurare la temperatura corporea del soggetto. Se inferiore a 35°C, deve essere considerata un'emergenza medica; occorre ricorrere tempestivamente al medico.

Febbricola: cos’è e cosa fare quando è persistente