Cosa significa avere i fianchi larghi?

Domanda di: Vinicio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (60 voti)

Nel gergo comune, chi ha i fianchi larghi ha una conformazione fisica “a pera“. Questa è detta anche ginoide, perché più tipica delle donne. Chi ha un fisico a pera tende ad accumulare il grasso su cosce, fianchi e glutei, oltre che sulle gambe.

Come mai ho i fianchi larghi?

I fianchi larghi possono avere diverse cause, e spesso dipendono da una combinazione di fattori genetici, ormonali e comportamentali. È importante notare che la forma del corpo, inclusi i fianchi, è influenzata da molti fattori, tra cui la genetica, il metabolismo, lo stile di vita e le abitudini alimentari.

A cosa sono dovuti i fianchi?

Pancia e fianchi sono due zone del corpo nelle quali si tende ad accumulare maggiormente il grasso, per via di diversi fattori: stile di vita, genetica e ormoni.

Cosa sta bene a chi ha i fianchi larghi?

Come valorizzare i fianchi larghi: Dos e Don'ts

Magliette e camicie asimmetriche mettono in risalto il busto. Indumenti sciancrati per il busto, blazer, giacche strette in vita e pantaloni a vita alta ricreano le giuste proporzioni del fisico. Gonne e abiti leggermente svasati ammorbidiscono le linee del corpo.

Come ridurre i fianchi larghi?

Gli esercizi cardio sono molto utili per smaltire il grasso in eccesso e andrebbero praticati con regolarità 2- 3 volte alla settimana per una media di 40-45 minuti ogni volta. Comprendono la camminata veloce, la corsa, il tapis roulant, la bici, la cyclette, lo spinning e l'aerobica.

FIANCHI larghi? Qui un trucco utilissimo per snellire fianchi, cosce e glutei.